Scritta da: Andrea Pezzoli
"Chi sei?" domandò Daniel.
"Mi chiamano pesce sole", rispose quello.
"Che buffo nome", pensò Daniel. "Che cosa fai, pesce sole?"
"La notte dormo e durante il giorno seguo il sole. Ho cercato di toccarlo per tutta la vita, però non ho avuto fortuna. Eppure so che un giorno ce la farò."
"È questo il tuo sogno?" Domandò Daniel.
"Si", rispose orgoglioso il pesce. "Ho sempre pensato a quanto deve essere caldo quel globo incandescente per mantenere in vita tutto il nostro mondo."
"Non credo che riuscirai mai a toccarlo", replicò Daniel. "Sei nato per vivere nel mare e se cerchi di uscirne morirai di certo."
"Ogni mattina", riprese l'altro, "il sole si leva all'orizzonte, senza badare a quel che faccio io. Sento il suo calore e questo risveglia il mio desiderio. Che cosa faresti se fossi in me? Abbandoneresti il tuo sogno per paura di morire o cercheresti almeno una volta di toccare il sole?"
Daniel non poteva proprio dire una bugia a quella magnifica creatura. "Cercherei di toccare il sole", rispose.
"Allora", continuò il pesce, "mi estinguerò nel tentativo di realizzare il mio proposito. In ogni caso è meglio che morire senza averci provato"...

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Andrea Pezzoli

    Commenti

    5
    postato da , il
    Molto bella!!!
    4
    postato da , il
    grazie stupenda è ciòke crcavo
    3
    postato da , il
    però bella
    2
    postato da , il
    tr lunga
    1
    postato da , il
    I sogni sono il sale della nostra esistenza!Credo che spesso gli uomini hanno bisogno di un sogno che incosciamente riconoscono essi stessi irrealizzabile;un sogno banale susciterebbe poco interesse,tuttavia anche i sogni realizzabili hanno un loro senso...sono dei piccoli punti d'arrivo che ti danno fiducia per raggiungere il sogno più grande della nostra vita.Ammiro Sergio per la grande passione che pone nelle sue storie,ognuna rappresenta un velo al di là del quale è nascosta una grande verità e che solo un'anima sensibile come la sua può cogliere dietro i messaggi sussurati dalla Voce della Natura.Non so chi leggerà questo breve commento,vorrei sapere se un giorno queste parole giungere al mio scrittore preferito o meglio a colui che meglio riesce a ricondurci al Linguaggio del Cuore senza arrendersi mai,dando la vita per questo suo immenso sogno...proprio come il pesce sole!Grazie d'esistere

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.88 in 17 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti