Questo sito contribuisce alla audience di
Scritta da: mor-joy
Capire alcune persone non è soltanto impossibile, ma inutile.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: mor-joy

    Commenti


    10
    postato da , il
    Ricordo Carmelo con una piccola nostalgia , specialmente le sue "maschere" in teatro , e la sua voce ...
       , quando dicevamo che la parola non appartiene al parlante , avevamo iniziato un discorso interessante , secondo me .  Ho ammirato Carmelo Bene anche come uomo , Prima e dopo avere letto il suo libro .
    Quello che : non_era se l'è guadagnato duramente .
    9
    postato da , il
    Post scrittorum:

    Sì può solo dire nulla , destinazione e destino d'ogni discorso . Ma solo questo nulla è proprio quel che si dice . La verita del discorso intesa come esperienza stessa del suo errore . Altro non resta che , in tutto abbandono , lasciarsi comprendere dal discorso , senza la nostra volontà d' intenzione .
    "Codesto solo oggi possiamo dirti : ciò che non siamo, ciò che non vogliamo .
    E Nietzsche mutato non distinguo da Montale.

    Carmelo Bene
    8
    postato da , il
    Credo che quello che lei dica sia vero solo in parte . Metaforicamente è esatto , ma l 'obliare o il salire per poi dimenticarsene è comunque una volontà di intenzione . E in Carmelo Bene non esisteva ... almeno nel suo teatro . Ciò che secondo me lui auspicava era l'abbandono di coscienza , per cui  l obliare o lo scavare a fondo per poi buttare tutto era alla fine perfettamente inutile anche quello per bene.  Si può ricollegare in un certo senso la mente di Bene al senso Dell 'infinito . Cioè come un qualcosa che non ha fine e quindi è inafferrabile.
    Io in passato ho ammirato molto il personaggio .. poi col tempo mi sono occupato di altre cose , ma quello che posso dire di bene.. è   che capirlo attraverso uno studio vale 0 . Bisogna sentirlo da dentro altrimenti è  un i d i o z i a .
    Io l ho molto ammirato proprio perché non mi sono occupato di capirlo ma era entrato dentro e basta .
    Ma sono ricordi abbastanza lontani per me ora .

    Ciao Vincent
    7
    postato da , il
    Un saluto mor-joy:)
    6
    postato da , il
    L' esempio che ho riportato su Carmelo Bene forse non era dei più esatti . Mi è venuto in mente perché leggendo lo spettatore addormentato di Flaiano dove c'erano alcuni passaggi che parlava del teatro di Bene, istintivamente ho voluto prenderlo come esempio per ricollegarlo a questa frase . Ma forse il senso di Flaiano in questa frase era un altro .
    Infatti , era la "Cina".

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.46 in 24 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti