Scritta da: Foriero112
Quando l'albero invecchia, seccano le radici, le fronde perdono il loro colore, cadono le foglie e la tristezza lo sopprime. Unica ragione? "Il tempo corre e la coscienza che, nulla è per sempre", poi cadono pollini, (semi ), che sommersi dal fango a Primavera fanno spuntare nuove piantine che escono dalla terra per cogliere il bacio del Sole e continuare così l'avventura. Non è per questo giusto essere malinconici: nasce una nuova vita e si perpetua la specie. Mi sovviene che si invecchia e tanto mi dispiace, ma come si usa dire: "Non si può vivere per sempre!"
Composta lunedì 15 ottobre 2012

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Foriero112

    Commenti

    3
    postato da , il
    Ciao Silvano, hai ragione è così, l'unica cosa che mi consola, sempre frutto di osservazione su i miei cari... ci si rende conto del crollo fisico, ma non della perdita delle capacità mentali. Penso sia più doloroso per chi sta vicino, che resta allibito e fa fatica ad accettarne il cambiamento, ma non chi lo sta vivendo, è inconsapevole e forze è meglio così!
    2
    postato da , il
    Ed è bene così, ma questo non mi esime dal pensare nei momenti di sconforto al triste epilogo che ci aspetta...... : Forse perchè amo troppo la vita!!!! Ciao.
    1
    postato da , il
    Hai perfettamente ragione... anche io, ultimamente, avendo toccato con mano questo problema... mi soffermo spesso a pensare al decadimento, non tanto quello fisico, ma quello mentale, ti assicuro che mi si chiude lo stomaco, ma poi mi faccio forza e coraggio, scaccio i brutti pensieri e mi dico: La vita va avanti!

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:5.67 in 3 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti