Signore, proteggi i nostri dubbi, perché il Dubbio è una maniera di pregare. Esso ci fa crescere, perché ci obbliga a guardare senza paura le tante risposte a una stessa domanda. E affinché ciò sia possibile, Signore, proteggi le nostre decisioni, perché la Decisione è una maniera di pregare. Dacci il coraggio, dopo il dubbio, di essere capaci di scegliere tra un cammino e l'altro. Che il nostro sì sia sempre un sì, e il nostro no sia sempre un no. Fa' che una volta scelto il cammino, non guardiamo giammai indietro, né lasciamo che la nostra anima sia rosa dal rimorso. E affinché ciò sia possibile, Signore, proteggi le nostre azioni, perché l'Azione è una maniera di pregare. Fa' che il nostro pane quotidiano sia frutto del meglio di quanto abbiamo dentro di no. Che possiamo, attraverso il lavoro e l'azione, condividere un po' dell'amore che riceviamo. E affinché ciò sia possibile, Signore, proteggi i nostri sogni, perché il Sogno, è una maniera di pregare. Fa' che, indipendentemente dalla nostra età o dalla situazione, siamo capaci di mantenere accesa nel cuore la fiamma sacra della speranza e della perseveranza. E affinché ciò sia possibile, Signore, riempici sempre di entusiasmo, perché l'Entusiasmo è una maniera di pregare. È lui che ci unisce ai Cieli e alla Terra, agli uomini e ai bambini, e ci dice che il desiderio è importante, e merita il nostro impegno. È lui che ci dice che tutto è possibile, purché ci impegniamo totalmente in ciò che facciamo. E affinché ciò sia possibile, Signore, proteggici, perché la Vita è l'unica maniera che abbiamo per manifestare il Tuo miracolo. Che la terra continui a trasformare la semente in grano, che noi continuiamo a tramutare il grano in pane. E questo è possibile solo se avremo Amore - dunque, non lasciarci mai in solitudine. Dacci sempre la Tua compagnia, e la compagnia di uomini e donne che hanno dubbi, agiscono e sognano, si entusiasmano e vivono come se ogni giorno fosse totalmente dedicato alla Tua gloria.
Amen.

Immagini con frasi

    Info

    Commenti

    4
    postato da , il
    E' una bellissima preghiera e mi ricorda un po'quella di Madre Teresa che dice cosi':
    "Ricevi,o Signore,la nostra sofferenza e trasformale in crescita.Ricevi la nostra paura e trasformala in fiducia.Ricevi la nostra crisi e trasformala in maturita'.Ricevi il  nostro dubbio e trasformalo in fede..e la nostra solitudine in contemplazione..ricevi le nostra delusione e trasformale in speranza."
    3
    postato da , il
    @ Lily: vero, semplicemente favolosa, non frequento la chiesa e non ho letto una riga della pappardella sopra; ma sicuramente dio sarà il tramonto delle tue albe, favonio nel caldo afoso, pioggia di fuoco se c'è la sete, pace eterna agli inquieti....ecc. ecc.
    2
    postato da , il
    Queste poche righe racchiudono un profondo significato che scuote la mia anima ogni volta che le leggo.
    1
    postato da , il
    è semplicemente favolosa... frequento la chiesa e credo che Dio sia l'alba dei miei tramonti, vento nel caldo afoso, pioggia se c'è la sete, pace se sono inquieto... DIO IO TI AMO

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.82 in 84 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti