Scritta da: Jean-Paul Malfatti
La religione è un male necessario che può essere anche un bene, ma il suo obbligo ereditario o indotto molto spesso fa più male che bene.
Composta mercoledì 13 ottobre 2010

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Jean-Paul Malfatti

    Commenti


    16
    postato da , il
    .

    Cosa ho a che fare con il cosiddetto "peccato originale" se è stato Adamo, e non io, a scopare con Eva ed a metterla incinta, davanti agli occhi di quel Dio che tutto vedeva e sapeva?

    Jean-Paul Malfatti

    .
    15
    postato da , il
    .



    Religione, politica e calcio: una trinità che, ogni giorno di più, alimenta e ingrandisce le eterne divergenze e la latente animosità tra gli umani, o cosiddetti tali.

    Jean-Paul Malfatti



    .
    14
    postato da , il
    ...


    Sii credente, sii agnostico, sii ateo, oppure sii nulla, tutto o solo ciò che vuoi essere, ma, per carità, siilo senza fanatismo o spavalderia e, soprattutto, senza insultare o dare del fesso a chi la pensa diversamente da te. Insomma, non lasciamo che le nostre divergenze o punti di vista diversi su politica, religione, sessualità  o altri temi sensibili e scottanti della nostra quotidianità rovinino l'amicizia che ci lega o che inizia a legarci. Queste cose valgono meno di zero se paragonate a sentimenti e emozioni che danno un vero senso alla vita.

    Jean-Paul Malfatti


    .
    13
    postato da , il
    ...


    Io non odio le religioni, né i loro dei né i loro santi. Odio sì i modi sordidi, strampalati e ipocriti in cui essi sono usati per ingannare e illudere quelli che, attraverso la fede, cercano la pace o un po' di sollievo dai problemi che li affliggono.

    Jean-Paul Malfatti, poeta e scrittore in erba italoamericano.





    ...
    12
    postato da , il
    "La differenza fra credere e non credere in una forza o energia impersonale chiamata Dio, o Creatore dell'Universo, o Complessità Suprema, come preferisci, è la stessa differenza tra password e PIN: cioè, nessuna! Entrambi necessitano di una conferma personale e inequivocabile per essere autenticati."

    ~Jean-Paul Malfatti

    https://www.pensieriparole.it/aforismi/religione/frase-116595

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.90 in 21 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti