Discriminazione Frasi


Scritta da: Morgana Corso
in Frasi & Aforismi (Razzismo)
C'è sempre qualche cretino che ritiene che qualcuno sia superiore a qualcun altro, e se non è per il colore della pelle o degli occhi sarà quello dei capelli o della grandezza dei piedi o delle mani o qualche altra idiozia, ma l'uomo troverà sempre qualche differenza che lo farà sentire superiore agli altri.
Composta martedì 5 aprile 2016
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Monica Cannatella
    in Frasi & Aforismi (Razzismo)
    Vedo come tu vedi. Amo come tu ami. Spero come tu speri. Vivo come tu vivi. Il mio cuore è rosso come il tuo e, tutti e due, respiriamo la stessa aria. Perché dici che sono diverso? Non sono forse i colori a rendere meraviglioso questo mondo? Dio ce ne ha fatto dono sulla pelle, questo non ci rende diversi, questo ci rende unici!
    Vota la frase: Commenta
      in Frasi & Aforismi (Razzismo)
      Non smettiamo di gridare nelle piazze, di insegnare nelle scuole o di educare nelle famiglie che l'amore è uno ed uno solo, universale, e che ha tutte le capacità per abbracciare (non saltare) qualunque ostacolo e diversità: fisica, etnica, religiosa, sociale. Non esiste alcun orientamento. Esiste solo una direzione: quella della libertà.
      Vota la frase: Commenta
        Io non ho pregiudizi contro me stesso. Mio padre era bianco e mia madre era nera. Mi chiamano mezzosangue, o qualcosa del genere. Ma io non parteggio per nessuno, né per l'uomo bianco né per l'uomo nero. Io sto dalla parte di Dio, colui che mi ha creato e che ha fatto in modo che io venissi generato sia dal nero che dal bianco.
        Vota la frase: Commenta