Scritta da: alessandro82
in Frasi & Aforismi (Politica)
Non esiste un partito che rappresenti gli operai, perché non ci sono più gli operai; ci sono per giunta gruppi di potere associati a partiti politici che non portano avanti gli interessi dei cittadini perché il popolo è diventato spettatore passivo degli eventi. Anche quelle che chiamiamo rivoluzioni non sono più animate da ribelli per il comune senso di giustizia, ma fatte esplodere da quello stesso nucleo centrale dove il movente della lotta è decidere l'attribuzione del potere.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: alessandro82
    in Frasi & Aforismi (Politica)
    In un aereo con nove paracaduti e dieci passeggeri che precipita, il capitalista cercherà di tirarne fuori un altro (cosa impossibile da attuare), il comunista sarebbe per eliminare un passeggero (così i conti tornerebbero), il socialista tenterebbe un atterraggio di fortuna (mossa oltremodo difficile da attuare), dopodiché il populista darà la colpa al capitalista e agli altri per la mancanza del paracadute, il capitalista darà la colpa al comunista della soluzione infelice (lui almeno ci prova a salvare tutti, il comunista invece la fa facile volendo eliminare un passeggero), il comunista da la colpa al socialista dell'incapacità di trovare soluzioni percorribili, infine arriverà il nazionalista che sostiene che se non si salvano tutti non si salva nessuno, invitando ad immolarsi per la patria. E mentre continuano a discutere su di chi sia la colpa, l'aereo cade. Morale, non è l'ideologia che salva, ma sperare che l'aereo non si guasti o che il pilota non sia un anarchico che soffra di crisi depressive.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: alessandro82
      in Frasi & Aforismi (Politica)
      Non servono rivolte; le rivolte sono fatte per chi è destinato a perdere, per chi non ha alternative né soluzioni, e allora vede nel potere che sente delegittimato la sua incapacità di fare meglio. Serve invece una classe di uomini liberi, che prenda per mano la maggioranza dormiente del popolo sovrano e che oltre a mostrare la via, ricordi a chi non ha futuro che a tutto c'è rimedio e che il collasso avuto e visto sino adesso è stato solo un incidente di percorso.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Jean-Paul Malfatti
        Trump: the poor-minded capricious grown-up rich boy whose fav game keeps on being the old pencil-and-paper sea battle game.

        Trump: Il povero (di mente) ricco adolescenziale capriccioso, il cui passatempo preferito continua ad essere quel classico gioco con carta e matita conosciuto come "battaglia navale".
        Composta lunedì 31 luglio 2017
        Vota la frase: Commenta
          Questo sito contribuisce alla audience di