Scritta da: Jean-Paul Malfatti
La politica costa troppo e puzza più della spazzatura, quindi inquina l'ambiente e fa male alla salute ed alle tasche dei contribuenti!
Composta martedì 31 maggio 2011

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Jean-Paul Malfatti
    Riferimento:
    Frasi, aforismi, poesie e racconti di Jean-Paul Malfatti.

    Commenti


    11
    postato da , il
    Politics costs too much and stinks more than garbage, therefore it pollutes the environment and is harmful to health and to the pockets of taxpayers!

    Jean-Paul Malfatti, Italian American fledgling poet and newborn writer.
    10
    postato da , il
    Carissima Bea, sono comasco, figlio di madre romana ma di padre invece nordamericano, e, per destino o altro, ci siamo tutti e tre trasferiti negli Stati Uniti quando avevo solo sette anni. Papà mi ha insegnato ad essere un buon americano, e la mamma, a non perdere l'amore per la Patria lontana. Con gli americani ho imparato ad essere patriota, e questo sentimento di amore per gli Stati Uniti lo nutro anche per la mia ancora tanto amata Italia. Gli italiani che non hanno mai vissuto all'estero non sanno cosa sia la nostalgia della Patria lontana e quindi non gli danno il valore che essa merita. Invece di criticarla, offenderla ed umiliarla tutto il tempo, senza fare un cazzo di concreto per cambiare o migliorare le cose che non vanno, dovrebbero imparare ad essere più patrioti, impegnandosi ad essere più uniti e a eliminare quello che è ancora un divario tra nord e sud, rendendola più adatta alla realtà attuale e infondendo speranza per un futuro migliore alle generazioni che verranno. Una nazione divisa non è più una nazione, è solo "mezza" o meno. Lascio chiaro che non generalizzo...infatti credo che le eccezioni esistano ma al giorno d'oggi sono piuttosto rare. Scusami ancora per lo sfogo, Forse mi sbaglio...forse vivo una realtà totalmente differente ora e sono davvero disgustato di come stanno veramente andando le cose in Italia. Un forte abbraccio!
    9
    postato da , il
    Paolino,
    dacci lume.
    8
    postato da , il
    Innanzitutto ringrazio voi tutti per aver letto ed apprezzato questo mio sfogo a distanza.  Io non voglio giudicare, né tantomeno condannare nessuno perché non sono nella posizione di farlo, ma, come un giovane italiano all'estero da quasi una vita, vedo l'Italia di oggi come una schiava dell'eccessivo conformismo e mancanza di iniziativa e di immaginazione della maggioranza degli italiani.

    Gli italiani conservatrici e reazionari devono accorgersi che l'Italia di oggi fa parte dell'Unione Europea...e non è più una nazione isolata oppure fuori da un mondo  moderno in cui un progresso irresistibile ed irreversibile procede in senso non più circolare né verticale verso "il cielo", ma orizzontale verso la realtà quotidiana e non quella finta dei canali televisivi di regime.

    Una cultura moderna o in transizione non deve appoggiarsi sull'ostracismo culturale né sull'ideologia differenzialista, ma anzi mostrarsi aperta a nuove idee ed ai cambiamenti che si rendono necessari.

    Grazie ancora e un grosso abbraccio dalle lontane terre dello zio SAM! '-))
    7
    postato da , il
    Flavia: troppa grazia.  : )))))))

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.19 in 26 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti