Scritta da: Ambra
Al funerale il prete ha paragonato l'amore con la morte.
Ha detto che entrambi derivano dal latino: amore da amor e morte da mors e "a" è una particella partitiva messa davanti a mors, l'amore che uccide la morte; io non sono pienamente d'accordo, be certo lui intendeva dire che se i tuoi cari continueranno ad amarti, tu continuerai a vivere nei loro cuori perché l'amore è ben più forte della morte; la morte può togliere la vita, distruggere la tua anima, ma non l'amore... questo è ciò che intendeva il prete.
Però lui non ha considerato la cosa più importante! Quelli che sono ancora vivi. La morte uccide noi amanti, siamo noi che dobbiamo fare i conti con la morte, stiamo male, l'appetito passa, ci rinchiudiamo in noi stessi, non vogliamo vedere nessuno, ci isoliamo e piangiamo; piangiamo perché è l'unico modo che abbiamo per sfogarci e per capire che è la realtà e non stiamo sognando, che è successo veramente; e ci arrabbiamo, ci arrabbiamo con noi stessi perché noi siamo vivi, continuiamo a sognare, perché non lo abbiamo amato abbastanza, perché lo abbiamo amato e non glielo abbiamo detto o lo abbiamo fatto poche volte. Questa è la cosa più dolorosa, perché rimpiangeremo le mille occasioni che abbiamo avuto per dirglielo.
Quindi è arrivato il momento di dire alle persone che amiamo, che le amiamo, perché la morte non aspetta, arriva improvvisamente!

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Ambra

    Commenti

    3
    postato da , il
    Fanno il loro mestiere......sono una casta.......c'è n'è di tutti i colori. Li ho potuti "osservare" da vicino, la maggior parte sono uomini d'affari.
    2
    postato da , il
    Ho fatto appena in tempo a dirglielo.....ma dovevo fare di più...
    1
    postato da , il
    condivido ogni parola...

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.25 in 8 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti