La religione e la fede vanno insieme, di pari passo.
Perché se la fede vuole fare a meno della ragione si cade nel fondamentalismo e nelle superstizioni.
Ma se la ragione vuole fare a meno della fede ci incamminiamo verso i regimi dittatoriali e assolutisti.

Immagini con frasi

    Info

    Commenti


    12
    postato da , il
    ha assolutamente ragione giovanni paolo II .per noi credenti la fede è tutto ma non può non essere "scortata" dalla ragione che Dio ci da !!! comunque sei stato un grande papa . ti adoro . lo spirito guerriero , umile , da servo del signore speriamo ce ne siano tanti altri così !! i giovani di tutto il mondo ti amano Karol !!!! e ti ameranno x sempre
    11
    postato da , il
    mi pioace tanto
    10
    postato da Alisea91, il
    Concordo con Oscar.
    E' ovvio che la Chiesa ha un grande potere poichè secondo il credo cattolico la salvezza degli esseri umani nella vita ultraterrena passa credendo a Gesù Cristo. Probabilmente è per questo che si oppongono alla scienza e ad alcuni libri, perchè danno un altro punto di vista, cercano di aprire gli occhi, cercano di far sì che le persone si formino delle loro idee.
    In fondo avere in pungo le credenze della gente è il modo più veloce e sicuro per assicurarsi il potere.
    9
    postato da , il
    IL PRIMO REGIME DITTATORIALE ED ASSOLUTISTA E' QUELLO DELLA CHIESA: CHIEDERCI DI AVERE LA LORO FEDE (e non altre!!), PERCHE' è COSì, ANCHE SE NON CI STA UNA SPIEGAZIONE LOGICA ED INTIMARCI DI FARLO PRE NON FINIRE ALL'INFERNO è IL PIù SUBDOLO DEGLI STUMENTI CHE, PER REGGIUNGERE INTERESSI ESCLUSIVAMENTE ECONOMICI, FANNO LEVA SULLE PAURE DEI PIù DEBOLI.
    CHIEDERCI DI CREDERE A QUEL CHE DICONO LORO SENZA PENSARCI TROPPO, SIGNIFICA ANNULLARE LA NOSTRA MENTRE, AZZERARE LA NOSTRA INDIVIDUALITà PER GIOSTRARCI COME MEGLIO CREDONO, PER DERUBARCI QUANTO MEGLIO CREDONO.
    LORO CHE PREDICANO TANTO BENE MA, A RAZZOLARE????
    8
    postato da , il
    con la preghiera non bisogna farsi tante domande ,bisogna farsi trasportare come un'onda calma e amichevole ,sara' la ragione a spiegarti le cose e la fede ad amare DIO.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.83 in 104 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti