Scritta da: Carlo Peparello
La filosofia è per i sensibili, la storia per i nostalgici, la rivoluzione per i presenti.
Composta venerdì 2 novembre 2012

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Carlo Peparello

    Commenti

    4
    postato da , il
    Ma sempre a proposito di cinesi, ora vi faccio ridere. Tu forse sai,Vincenzo, che tra le altre cose io per hobby dipingo la maiolica in stile antico (ne ho messo esempi su facebook). Orbene, l'ultima volta che questi amici sono venuti a farmi visita, cioè pochi giorni fa, la moglie cinese del mio amico mi chiede, relativamente ad un piatto murale del diametro di 50 cm. che si trova nella stanza da pranzo, quanto tempo di lavoro avesse richiesto. Circa 30 ore, le rispondo, con l'aria di chi sta parlando, se non di mesi, almeno di una settimana (se va bene e si dipinge di buona lena). 
         Al che lei mi fa, col classico perpetuo e disarmante sorriso cinese a 64 denti:  " SOLO DUE GIOLNI ?"
              : (((((((((
    3
    postato da , il
    Ci depureranno. Sicuramente.  : )))))))))))))
    2
    postato da , il
    I cinesi? Essi hanno un vero e proprio culto del denaro. Del lavoro e del denaro. Brava gente, ma non conoscono altro. Ti dico queste cose con cognizione di causa, giacché un mio caro amico ha sposato una cinese (con figlio sposato e parentela pressoché infinita), e dunque ho notizie di prima mano.
         Te ne dico solo una: so di due cinesi (che lavorano in proprio) che vivono in una stanza, con una macchina da cucire ed un solo giaciglio, che ciascuno di essi usa per 12 ore, mentre la macchina da cucire è SEMPRE in funzione (per 12 ore ad opera dell'uno, e per 12 ore ad opera dell'altro...). Con questo ed altri accorgfimenti, riescono a produrre quanto produrrebbero dieci persone.
          I cinesi sono invisibili, il paradigma del sommerso, e sono dappertutto. Ormai il futuro è nell'incontro Cina-Islam per il titolo mondiale: questa sarà la finalissima, e credo proprio si svolgerà sul nostro territorio. Prossimamente su questi schermi, dunque (altro che primarie :) . Ma la Cina è ampiamente favorita. Sono gente tosta, ma "tosta" assai. Altro che le nostre mollezze.
    1
    postato da , il
    forse proprio perchè erano troppo pochi. e comunque i simboli buoni spesso avevano la rivoluzione nel sangue, con le armi, col pensiero libero o con la mentalità aperta. il cambiamento spesso è l'unica via per depurare.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.33 in 3 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti