Le fiabe non raccontano ai bambini che i draghi esistono. I bambini sanno già che i draghi esistono. Le fiabe raccontano ai bambini che i draghi possono essere uccisi.

Immagini con frasi

    Info

    È stata frase del giorno
    sabato 14 marzo 2009

    Commenti


    7
    postato da , il
    Mi sa che siamo tutti fuori strada, anzi, spero. I draghi non sono un simbolo cattivo, sono sempre astati a guardia dei tesori della vita. Solo gli umani, nella loro tremenda natura assassina, li hanno visti come pericolosi e cercato sempre di uccidere. Vedi i 'cattivi' nativi americani, esseri cattivi, malvagi e da sterminare. I bambini amano i draghi, sono le favole (i grandi) che insegnano loro che sono cattivi e quindi devono morire.
    6
    postato da , il
    la frase è bellissima .
    con tutto il rispetto per Roberta, ma non mi sembra che tu abbia capito il significato intrinseco della frase.. quindi -per favore-  risparmiaci questi commenti patetici...
    5
    postato da , il
    roberta, si vede che non lavori con i bambini: le fiabe sono molto importanti durante l'infanzia, il sapere che i "draghi" possono essere sconfitti ,quando li troveranno durante il resto della vita, li aiuterà a superare quei momenti difficili:
    leggiti Propp .
    4
    postato da , il
    Bellissima frase.
    3
    postato da , il
    tenera e istruttiva a un tempo

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.35 in 88 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti