Il vero contatto fra gli esseri si stabilisce solo con la presenza muta, con l'apparente non-comunicazione, con lo scambio misterioso e senza parole che assomiglia alla preghiera interiore.

Immagini con frasi

    Info

    È stata frase del giorno
    sabato 13 aprile 2013

    Commenti

    5
    postato da , il
    Telepatia, rispetto, corpo, animo, percezione... cinque interpretazioni diverse, talune (corpo/animo) addirittura opposte...
       Perché? Possibile che, di fronte ad un'esperienza comune a tutti, cinque persone abbiano cinque interpretazioni diverse?
       La spiegazione mi sembra semplice: il contatto è ILLUSORIO. Il che si può riassumere nelle seguenti affermazioni, tutte ugualmente vere e false insieme:
    - siamo separati da noi stessi, e la nostra vita è ricerca di noi stessi:  l'unica via per giungere alla verità è la conoscenza di se stessi;
    - "l'altro" da noi non esiste, perché siamo tutti partecipi dello stesso essere, e quando troviamo "l'altro" troviamo qualcosa di noi stessi: la conoscenza di sé passa attraverso la conoscenza del sé insito in  ciò che appare altro da sé.
    - non esistono né anime né corpi, ma solo spiriti, anzi: spirito;
    - esiste un livello di esistenza superiore, che è simbiosi con l'altro e, in prospettiva, con l'intero genere umano e con l'intero creato (che è spirito,e non materia);
    - ciò che conta è la FORZA, di cui siamo tutti partecipi ma solo in minima parte consapevoli;
    - la FORZA è AZIONE, non idea, né pensiero, né parola, ma volontà che si traduce in atto;
    -  la PERCEZIONE, in quanto atto e non pensiero, è generata dalla forza della realtà, e specchio delle sue infinite maschere.
        Ma queste sono solo chiacchiere, perché tutto ed il contrario di tutto può essere asserito, ma configura sempre  il medesimo errore metodologico di approccio alla realtà, errore che risiede nello stesso asserire, e non nel suo contenuto, del tutto inesprimibile.
        Nel che risiede il vero motivo per cui sul medesimo fenomeno avete espresso cinque diverse e talora opposte opinioni.
        L'unico punto fermo e certo dell'esistenza individuale può essere LA DIRETTIVA, IL PRINCIPIO ISPIRATORE DELL'AZIONE: principio che può essere l'amore che unifica, o l'odio che divide. A voi la scelta.
    4
    postato da , il
    Il silenzio e muto è senza parola,ma per chi percepisce,apprende tutto.
    3
    postato da , il
    Mi piace questa frase perché esprime il profondo dell'animo umano e la sua forza intima per trovare un vero e puro contatto tra noi viventi.
    2
    postato da , il
    Più che telepatia, io direi abbandono del ridondante, dell'ampolloso, quasi un rispetto necessario.
    1
    postato da , il
    Telepatia....

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.94 in 18 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti