Frasi di Susanna Tamaro

Scrittrice, nato giovedì 12 dicembre 1957 a Trieste (Italia)

Scritta da: Libripassion
Quando ci si rinfaccia le cose, non si è più in due nel rapporto, ma in tre: tu, io e il tarlo che ha cominciato a rodere le nostra storia. Nell'oscurità della materia, i tarli lavorano con discrezione, scavano gallerie per anni e, a parte qualche minuscolo fastidio, non ti accorgi di niente. Poi un giorno posi una tazza sul tavolo e il legno cede, sprofonda e in un istante, la superficie solida che conoscevi si trasforma in un cumulo di soffice segatura.
Susanna Tamaro
Composta sabato 25 agosto 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Ines the Windbender
    -Perché tutto finisce? - le domandava lui.
    Lei, sporgendo le labbra in fuori, sorrideva. - Tutto finisce, cucciolo, perché tutto ricomincia.
    -Perché ricomincia? Come fa a ricominciare?
    -Perché la vita è come il mondo, un cerchio, cucciolo nudo. Parti, cammini e cammini e poi arrivi allo stesso posto da cui sei partito. Stai lì un po', poi riparti un'altra volta. Perché se così non fosse, cucciolo nudo, non pensi che il Buon Dio avrebbe fatto il mondo quadrato?
    Susanna Tamaro
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Ines the Windbender
      C'è un mistero nel mondo, o meglio, ce ne sono tanti, ma uno tra tutti è più importante ed è questo. Mentre i bambini capiscono sempre cosa vogliono i grandi, i grandi non capiscono quasi mai cosa vogliono i bambini. Credono sempre che i bambini vogliano quello che vogliono loro, invece non è vero: i bambini soltanto per essere gentili ubbidiscono, o almeno fanno finta di ubbidire.
      Susanna Tamaro
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: iaia86
        Ogni sera alle undici in punto, in qualsiasi luogo ti trovi e in qualsiasi situazione, uscirò all'aperto e nel cielo cercherò Sirio. Tu farai altrettanto e così i nostri pensieri, anche se saremo lontanissimi, anche se non ci saremo visti da tempo e ignoreremo tutto l'uno dell'altra, si ritroveranno lassù e staranno vicini...
        Susanna Tamaro
        Vota la frase: Commenta