Le migliori frasi di Samantha Avvelenata

Questo autore lo trovi anche in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Il cinismo come arma di difesa. Perché non aspettarsi niente è meglio che illudersi da morirne. Oppure cinismo come arma di distruzione di massa. Come votarsi solennemente alla solitudine in mancanza di santi da pregare.
Qualunque sia la scelta, bisogna saper trovare il giusto equilibrio. Perché difendersi va bene, ma ferirsi per ferire decisamente no.
Samantha Avvelenata
Composta mercoledì 18 marzo 2015
Vota la frase: Commenta
    Invece di giocare coi sentimenti altrui, perché non andate a giocare a mosca cieca in autostrada? Invece di saltare la cavallina, perché non saltate in un fosso? Infine, perché piuttosto che scrivere a random "sei un tesoro", il tesoro non lo fate voi e andate a seppellirvi su un'isola deserta?
    Samantha Avvelenata
    Composta martedì 4 settembre 2012
    Vota la frase: Commenta
      Sto confondendo il giorno con la notte. Ma solo quando non mi sei accanto. Perché poggiare la testa sul tuo petto ha la sua bella valenza di serenità. E per questo, quando non ci sei, fatico perfino a sognare, figuriamoci dormire. Per fare l'amore, invece, abbiamo tutto il resto del tempo. Non fosse che ogni gesto, ogni carezza, ogni bacio e parola, equivalgono a far l'amore sempre. Io e te, ben oltre il sesso. Innamorati da star bene. Il miglior ansiolitico del mondo.
      Samantha Avvelenata
      Composta venerdì 20 marzo 2015
      Vota la frase: Commenta
        Per poter ricominciare da zero si deve riuscire ad accantonare le macerie e, certe volte, perfino finire di distruggere ciò che è rimasto in bilico. Fosse questo ricordi, foto, beni mobili o immobili. Ed anche se una qualche forma di rimpianto sarà inevitabile, basta avere la consapevolezza di essersi finalmente messi in salvo. Per riuscirci, serve solo stringere la mano giusta ed essere stretti dalle braccia giuste.
        L'amore talvolta ti dà un coraggio che non pensavi di avere. Il coraggio di crederci nonostante tutto.
        Samantha Avvelenata
        Composta venerdì 30 gennaio 2015
        Vota la frase: Commenta