Frasi celebri di Rita Marianna

Nato (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: RITA MARIANNA
Verità, verità, verità. Parola temuta e ripetuta, molti hanno paura della verità! La verità compromette, la verità indebolisce, la verità limita le azioni, quelle che si vorrebbero vivere nascoste e in segretezza. Si ha paura di rivelarsi come si è, s'inventa e si "mostra" un'altra verità: ridipinta di colori vivaci, perché ci si sente delusi da se stessi, dalle proprie capacità! S'inventa in amore per ottenere consensi e si gioca con l'anima e il cuore altrui. È tutto più facile per chi mente, e non sente nemmeno il rimorso! Verità, verità. Si fugge davanti alla verità che responsabilizza verso gli obblighi che comportano sacrifici e rinunce. Coloro che dichiarano la verità, sono rarità da vedere, fortuna che esiste ancora. Sono piccoli e candidi fiori sempre profumati; sono grandi "uomini" coraggiosi, che schiettamente e con garbo dicono anche le cose che potrebbero far male, loro sanno che è meglio una brutta verità che una penosa bugia.
Rita Marianna
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: RITA MARIANNA
    Alza lo sguardo e vai fiera di essere come sei e di come vuoi essere. I tacchi altissimi e gli abiti succinti attireranno su di te gli sguardi di uomini banali che ne saranno attratti per poco tempo, annoiati volgeranno il loro sguardo altrove. Uomini speciali e unici guarderanno il tuo cuore, l'anima, la sensibilità e la sincerità. Percepiranno il tuo profumo intenso e particolare, i tuoi sorrisi che illuminano gli occhi, l'eleganza dei gesti, il senso e l'intensità delle tue parole, infinita sensualità.
    Rita Marianna
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: RITA MARIANNA
      Siamo naufraghi, naufraghi del cuore, abbandonati e persi stiamo annegando. Quella zattera rossa, pulsante d'energia e di sangue nelle vene, s'è lasciata tra le onde. Naufraghi d'amore, ci aggrappiamo disperatamente per non affogare e soccombere. Siamo corpo privo di cuore, corpo senz'anima, allontanata e non riconosciuta. Afflitti, doloranti, siamo scontenti e formuliamo parole su parole che si perdono nell'alito del vento; urliamo per essere ascoltati e apprezzati. Desideriamo, vogliamo, pretendiamo, ostentiamo, viviamo d'apparente bellezza, gentilezza e solidarietà; maschere ipocrite che si susseguono sui volti. Il tradimento è un mantello nero che si stende sul mondo e lo copre dalla luce; viviamo al buio, gli occhi dell'umanità sono ciechi. Il cuore, zattera rossa lasciata tra le onde, non ha cessato di battere, non ha cessato di battere!
      Rita Marianna
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: RITA MARIANNA
        Piangi se vuoi piangere, non fermarti, non vergognarti. Le lacrime bagnano il viso e lavano il dolore dell'anima. Singhiozza se vuoi singhiozzare con tutta la forza che hai, e quando sarai spossato chiudi gli occhi e assapora il senso di liberazione che alleggerisce il cuore e la mente. Quel senso di vuoto non è altro che l'inizio dello sgretolamento dell'amarezza. La notte non sarà sempre presente.
        Rita Marianna
        Vota la frase: Commenta
          Questo sito contribuisce alla audience di