Le migliori frasi di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
La vita di ognuno di noi è straordinariamente diversa. Non implica accettazioni di regole subordinate agli altri. La vita di ognuno di noi è fine a se stessa, non ha dipendenza, né tantomeno è inferiore o superiore a nessuno. E, in una scala di gerarchie, non invade e non colpisce nessuno. Ognuno padrone e capo del proprio mondo. Ognuno arciere delle proprie frecce, e ombra della propria ombra, "per diritto di nascita" ogni nostra impronta appartiene solo a noi. Siamo vita di ieri, di oggi e di domani. Regali unici che consolidano il trono regale della nostra esistenza.
Raffaella Frese
Composta sabato 30 settembre 2000
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Bisogna trovare in noi quella forza di rialzarci anche dopo mille cadute. Mille ferite. Mille delusioni. Le regole della tristezza, della insicurezza, del non credere nelle nostre forze; possono cambiare. Sii, Possono cambiare. Se in qualche modo riusciamo ad aprire in noi quello spiraglio di luce chiamato "speranza". Allora sii che le cadute non faranno più male, che i nuovi giorni saranno migliori!
    Raffaella Frese
    Composta sabato 18 gennaio 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      La vita è bella perché si può scegliere sempre. Ricorda; lo si può fare sempre. Tu solo tu puoi scegliere cosa fare nella tua vita e della tua vita. Si può scegliere di mettere la pace invece di fare la guerra, si può scegliere di comprendere il prossimo invece di giudicarlo, di aiutarlo invece di farlo cadere, di amarlo invece di odiarlo. Puoi scegliere e scegli sempre tu per te stesso, altri possono confondersi perché non sanno cosa hai davvero nel cuore, scegli tu, scegli di vivere i tuoi sogni, scegli la strada per raggiungere la tua felicità!.
      Raffaella Frese
      Composta domenica 22 settembre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Molti di noi si tengono tutto dentro, diventando involucri di dispiaceri e ferite. Non cambiano modi e atteggiamenti, non cambiano pensieri, non eliminano paura, per le realtà che li circonda. Molti di noi si accontenta di guardare la vita da un vetro appannato invece di viverla al meglio. Si accontentano di coprire invece di ricucire e guarire. Si accontentano di tornare indietro, voltare le spalle e convivere con i loro dispiaceri, insoddisfazioni, incompletezze. Ma io vi dico; che tutti possiamo rinascere e abbandonare i nostri vecchi e retrocedi pensieri, convinzioni e appropriarci di cosa vogliamo essere davvero, di cosa vogliamo davvero. Andando avanti, risanando le ferite, e apprezzando a pieno cosa la vita potrà e saprà offrirci.
        Raffaella Frese
        Composta martedì 10 settembre 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          Comunque e dovunque la vita ti conduca "tu" non perdere il sorriso. Accendilo ogni giorno con le ricchezze affettive, con l'amore che ti comprende, con l'amicizia che ti ascolta, con la speranza che ti guida. Accendilo semplicemente perché sai che sei importante per qualcuno e quel qualcuno non ti lascerà mai sola.
          Raffaella Frese
          Composta venerdì 25 ottobre 2013
          Vota la frase: Commenta
            Questo sito contribuisce alla audience di