Le migliori frasi di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Ognuno di noi ha una reazione diversa, quando si presentano difficoltà e ostacoli. Ognuno di noi le affronta in modo diverso. Chi si spaventa e si rifugia nei suo confini, dando voce ai suoi limiti! Chi senza timore, impugna il suo coraggio e combatte. Ma c'è chi anche davanti alle difficoltà della vita; si annienta e diventa lui difficoltà ed un componente che causa dolore, lacrime e solitudine. Ma la miglior cosa da fare è risalire la corrente, qualsiasi siano le difficoltà del suo impeto, perché se non affronti la vita come viene e non cerchi di migliorarla e farla diventare di un sapore migliore, la vita non potrà e saprà mai dimostrare la sua parte migliore!
Raffaella Frese
Composta mercoledì 19 marzo 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Le onde del mare mi hanno cambiata, mentre turbolenti si schiantavano contro i miei sensi. Mi hanno scossa trafitto ma non sconfitta. La sua ferocia tempesta ha fatto si che io reagissi e affrontassi tutto, senza timore di annegare. Sono cambiata: fuori più forte, ma dentro, fragile e indifesa!
    Raffaella Frese
    Composta lunedì 3 marzo 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Sai mi piace pensare che domani sia migliore di oggi. Mi piace pensare che i sogni si possono avverare. Mi piace pensare che la vita sia una favola che ha sempre un lieto fine, anche se so che non è così. La realtà è ben diversa. Ma la vita è meglio prenderla con ottimismo e positività sperando che il meglio deve ancora venire. Senza rimuginare e stare lì a pensare, forse, ma, se. Non sprechiamo attimi preziosi inutilmente, sfoggiamo il più bel sorriso e andiamo avanti con grinta e determinazione sempre e comunque.
      Raffaella Frese
      Composta martedì 10 dicembre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Tante volte le cose sfuggono, scivolano di mano. E senza che non ci rendiamo conto non sappiamo più che cosa fare. Che strada prendere. Confusi ci rifuggiamo nelle nostre illusioni. Sfuggenti ci perdiamo d'animo e ci allontaniamo dalla realtà. Straniti e delusi da noi stessi ed ella vita, "molliamo", perdiamo le nostre convinzioni, speranze, lasciando andare le nostre decisioni. E senza che ci accorgiamo di niente; scivoliamo in basso, dove tutte è opprimente. Dove il niente diviene tutto. Dove la tristezza è la padrona di casa. Ma io dico Basta. Tutti possiamo perderci. Prendere decisioni affrettate. Sbagliate. Ma non per questo dobbiamo arrenderci, rinchiuderci dove ci fa comodo. Dobbiamo prendere di petto la vita, e specialmente cosa ci affligge. Dobbiamo sconfiggere i nostri pensieri più cupi e provare ad arrampicarci sulla vetta dove ci accendono i sogni e la felicità.
        Raffaella Frese
        Composta mercoledì 25 settembre 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          Il mio peggior difetto credere nelle persone, credere che la bontà prevalga sempre sulla cattiveria; credere che l'umiltà e l'altruismo prevalga sempre sul menefreghismo e l'egoismo. "Si sono credulona" perché mi fido, perché penso che tutti siano come me, ed è li che mi sbaglio.
          Raffaella Frese
          Composta domenica 22 settembre 2013
          Vota la frase: Commenta
            Questo sito contribuisce alla audience di