Le migliori frasi di Indro Montanelli

Giornalista, scrittore e divulgatore storico, nato giovedì 22 aprile 1909 a Fucecchio (FI) (Italia), morto domenica 22 luglio 2001 a Milano (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Umorismo.

Scritta da: Luisa Marcangeli
Riferiscono le cronache che quando è giunta in tribunale la notizia dell'assassinio di Walter Tobagi, il brigatista Corrado Alunni l'ha accolta con una sghignazzata di tripudio. Abbiamo sempre combattuto la pena di morte sul presupposto che l'uomo non ha il diritto di uccidere l'uomo. Il presupposto lo confermiamo. Ciò di cui cominciamo a dubitare è che gli Alunni e quelli come lui siano uomini. Sui cadaveri sghignazzano le jene.
Indro Montanelli
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: sagea
    Io non voglio soffrire, io non ho della sofferenza un'idea cristiana. Ci dicono che la sofferenza eleva lo spirito; no la sofferenza è una cosa che fa male e basta, non eleva niente. E quindi io ho paura della sofferenza. Perché nei confronti della morte, io, che in tutto il resto credo di essere un moderato, sono assolutamente radicale. Se noi abbiamo un diritto alla vita, abbiamo anche un diritto alla morte. Sta a noi, deve essere riconosciuto a noi il diritto di scegliere il quando e il come della nostra morte.
    Indro Montanelli
    Composta martedì 7 giugno 2011
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Stefano Gandolfi
      Sulle donne s'è detto di tutto, anche troppo. Eppure un manuale appena pubblicato suggerisce un approccio diverso, come si evince fin troppo bene dal titolo: "Della donna non si butta via niente. Con 21 ricette per cucinarla". Un'idea originale, non v'è dubbio. Peccato che il problema, con le donne, non sia cucinarle. Ma digerirle.
      Indro Montanelli
      Vota la frase: Commenta