Frasi di Giacomo Lorenzini

Operaio, nato lunedì 22 dicembre 1975 a Fivizzano (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Giacomo Lorenzini
L'amore è un sentimento bellissimo, tutto intorno a te sembra risplendere di luce propria e ti porta gioia e felicità se contraccambiato, purtroppo se non corrisposto porta tristezza, malinconia e depressione. L'amore purtroppo è così, spietato e allo stesso tempo ti porta all'estasi.
Giacomo Lorenzini
Composta martedì 3 novembre 2020
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Giacomo Lorenzini
    Vivere senza amore, è come non vivere. Amare e non essere amati, è come non vivere. Amare è un bellissimo sentimento se non viene contraccambiato diventa solo agonia. Solo il pensiero di non poter far parte della tua vita mi rende infelice. Farvene parte senza essere amato mi rende molto infelice. Tu immagini ma non sei sicura di ciò che provo, non è giusto quello che sto scrivendo, dovrei avere la forza e il coraggio di esprimerti i mie sentimenti. Ma il mio amore per te mi offusca e mi impedisce di prendere la decisione più giusta. Pur amandoti sono consapevole che non ti avrò mai fianco come compagna. Potrei scrivere per ore quello che provo ma so che il risultato non cambierà. Il mio cuore sarà per sempre tuo.
    Giacomo Lorenzini
    Composta domenica 29 dicembre 2019
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Giacomo Lorenzini
      La vita quotidiana ci conduce in strade dall'apparenza semplici, invece sono complicate, tortuose e piene d'insidie. Tutte queste sono prove alle quali non possiamo esimerci di affrontare e di superarle. La più straziante dal mio punto di vista è la perdita terrena di una persona per noi prematuramente. Qui ci sono milioni di persone che sono state segnate pesantemente. La vita terrena è una parentesi la quale ha una durata già scritta che può durare un attimo o addirittura durare molti anni. Nel mio cuore sono certo che ognuno di noi ha un percorso e in base a questo sarà valutato per vivere una vita eterna. Non dobbiamo dimenticare che l'amore e la luce possono crearci moltissimi ostacoli tra questi la perdita di persone care molto prematuramente, il loro tempo terreno pur infinitamente breve li ha portati ad una consapevolezza che noi che restiamo non abbiamo ancora raggiunto. Tutto questo ci può sembrare ingiusto e crudele. Noi tutti siamo messi a dura prova, e moltissime volte lasciamo che le nostre sofferenze terrene abbiamo il sopravento su di noi e ci paralizzino, ci chiudono e ci rendono involucri vuoti senza anima.
      Giacomo Lorenzini
      Composta venerdì 30 dicembre 2016
      Vota la frase: Commenta