Questo sito contribuisce alla audience di

Aforismi di Domenica Borghese

Nato (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Domenica Borghese
Mi è stato rimproverato di usare parole troppo semplici ed elementari quando scrivo e spiego le cose, beh la mia risposta è sempre la stessa: Non mi fido di chi parla con parole colte e sofisticate, ma di coloro che usano quelle elementari e semplici; anche i bambini hanno il diritto di capire.
Come spiegherei la "Crisi" a dei bambini?
Così: "Se avete due porcellini ma date da mangiare sempre e solamente ad uno, questo si ingrassa e l'altro muore". Non è forse questo il sistema che stanno usando tutti i governi? Aiutano i ricchi e mettono da parte i loro soldi senza investirli. Ecco che mancano i posti di lavoro, e i piccoli commercianti, causa le tasse, devono chiudere.
In questo mondo c'è chi ha studiato per imparare a fregare e fregarsene di chi non scende a patti con i "diavoloni servitori di mammona, creando la crisi".
Anche Gesù parlava in parabole con parole semplici da poter essere capito dai più piccoli e dagli umili.
Domenica Borghese
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Domenica Borghese
    Non lamentiamoci di tutto lo schifo che stiamo vivendo in questo mondo, esso è lo specchio della società priva di valori, gretta, vecchia e paesana, formata da uomini e donne che rubano l'acqua dai pozzi dei poveri per riempire quelli dei ricchi. Per cambiare le cose i poveri devono imparare a collaborare, ad unirsi. Se dovessi scegliere di morire, lo farei costruendo ciò che altri stanno distruggendo; pensando a chi verrà dopo di me.
    Domenica Borghese
    Vota la frase: Commenta