Questo sito contribuisce alla audience di

Aforismi di Domenica Borghese

Nato (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Domenica Borghese
Il miracolo della vita non va capito ma vissuto pienamente.
Non basta la preghiera, il Signore ha bisogno di tutti noi per costruire e realizzare.
Gesù ha bisogno di piedi che camminano verso chi ha bisogno, di mani che donano carità, di occhi negli occhi per sentirsi vivi, di labbra che pronunciano con un sorriso parole di speranza e d'Amore, di braccia che abbracciano chi è solo.
Non tutti se ne accorgono perché l'indifferenza e l'ignoranza di chi è troppo preso di sé, non riesce o non vuole vedere che, lontani da tappeti rossi e riflettori, ci sono persone normali che ogni giorno vivono la propria quotidianità nel servire Dio in ciò che Egli ha affidato loro, come la famiglia, gli amici, i malati, i carcerati, i poveri, gli animali.
C'è chi, in silenzio e solitudine, prega per chi ama e vorrebbe facesse parte della propria vita.
E poi ci sono artisti che grazie al proprio dono, diffondono messaggi positivi ed educativi in cui si può scorgere la firma di Dio.
Domenica Borghese
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Domenica Borghese
    C'è chi sostiene che l'uomo e la donna discendono dalle scimmie, io, ad oggi credo che gli uomini e le donne sono nati con corpo e anima però, osservando con dolore e tristezza quanti si sono offerti di diventare schiavi del male, mi permetto di dire che adesso si, molti uomini e donne si stanno "animalizzando", anzi, paragonarli agli animali è un'offesa per questi ultimi. Uomini e donne hanno venduto la loro vita a ben altro, "quell'altro" di cui molti negano l'esistenza.
    C'è una lotta antica che solo con la Forza dell'Amore si può combattere e l'Amore vince in eterno.
    Che Dio abbia pietà e ci perdoni.
    Domenica Borghese
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Domenica Borghese
      Se ci mettiamo davanti a uno specchio, puntando il dito indice prima verso di noi e dopo verso lo specchio, possiamo vedere che per ben due volte verremo indicati. Quindi prima di accusare mettiamoci davanti allo specchio e chiediamoci se siamo con o senza colpa; è una riflessione che ho imparato eseguendo io stessa questa azione.
      Domenica Borghese
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Domenica Borghese
        Se devi far qualcosa, falla per Amore, per passione, e mai per dimostrare a qualcuno chi sei e quanto vali. Chi ti conosce non ha bisogno di spiegazioni e non crede al "sentito dire". Chi vuole conoscerti ti starà vicino, chi ti vuole bene ti aiuta a salire la salita e chi ti ama troverà la strada e il modo per vivere insieme la vita. Chi ti vuole superare credendo di essere migliore, cercherà di imitarti in ogni cosa che fai, per come ti vesti, nelle cose che tu dici fingerà di ascoltarti. 
        Mai nessuno sarà te e chi ci prova troverà una grossa delusione, una grassa illusione, rimarrà in compagnia del proprio io e sentirà solo l'eco della sua voce.
        Domenica Borghese
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Domenica Borghese
          Parlate a Dio nella preghiera non dimenticando di ringraziarlo!
          Ma non dimenticate nemmeno di progettare, fare e aiutare insieme. 
          Non basta la preghiera per costruire e realizzare, c'è bisogno di piedi che camminano verso chi ha bisogno, di mani che donano carità, di occhi negli occhi per sentirsi vivi, di labbra che pronunciano con un sorriso parole di speranza e d'Amore, di braccia che abbracciano chi è solo. 
          Non tutti se ne accorgono perché l'indifferenza e l'ignoranza di chi è troppo preso dai propri progetti e missioni da svolgere non riesce o non vuole vedere che, ogni giorno lontani da tappeti rossi e riflettori, ci sono persone normali che vivono la propria quotidianità nel servire Dio in ciò che Egli ha affidato loro, come la famiglia, gli amici, i malati, i carcerati, i poveri, gli animali. C'è chi nel silenzio e nella solitudine prega per chi ama e vorrebbe facesse parte della propria vita. E poi esistono anche tutti quegli artisti che grazie al proprio dono, diffondono messaggi positivi ed educativi in cui si può scorgere la firma di Dio.
          Domenica Borghese
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Domenica Borghese
            Tutti siamo creativi, sensibili, capaci di costruire e vivere in pace; possiamo avere tanto nel dare, perché se tutti diamo, tutti riceviamo. C'è spazio per ognuno di noi su questa Terra ma c'è chi si ostina a voler occupare il posto degli altri, senza capire che basterebbe cercare dietro sé stessi per vedere quanta terra è rimasta ancora libera e incolta.
            Domenica Borghese
            Vota la frase: Commenta