Questo sito contribuisce alla audience di

Scritta da: Domenica Borghese
Non m'ingannano le apparenze di sorrisi e buone parole; mando in ferie la fiducia e metto a lavoro la diffidenza. Chi può indicare verso di sé dicendo di essere giusto e perfetto? Tutto è sminuito e muore in un "mi piace".
Quando l'impegno e la serietà vengono scartati preferendo assumere copia conforme alla massa, non c'è posto, per me, nel mondo degli inganni; mi tengo stretto il mio posto sotto il cielo e vivo beatamente serena.
Domenica Borghese
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Domenica Borghese
    La vita è fatta di scelte, il Cielo combina gli incontri e ci dà le occasioni, il resto tocca a noi e agli altri. La libertà sta nel capire le situazioni e nella buona volontà di costruire insieme o lasciare andare. Non si è mai liberi se si rimane schiavi di cose o persone che non trovano congiunzione e comunione.
    Domenica Borghese
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Domenica Borghese
      Cercare l'amore ovunque e in chiunque, sognarlo, idealizzarlo e progettarlo, non significa essere capaci di amare. Solamente quando saremo pronti, l'amore, che conosce tutte le strade della vita, lascerà le sue impronte che ci indicherà di seguire per farci incontrare. I cuori saranno colmi di buoni sentimenti, veri, pieni di fede, di idee e ideali che si appartengono e ci completano.
      Domenica Borghese
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Domenica Borghese
        Nessuno può salvare il mondo, ma ognuno può scegliere di spegnere la "scatola vuota parlante", uscire per le strade, osservare, ascoltare e parlare con la gente. Incontrarsi, unirsi, proporre idee, realizzare ideali per migliorarci e vivere alla pari. Il cambiamento non è un'utopia, e si può raggiungere se si cammina uniti, insieme, e non divisi tra bandiere di partiti i cui adepti fanno soltanto i propri interessi. Se poi le persone dei "neonati movimenti apartitici" si stringono le mani, (il tempo al presente è voluto) il cambiamento nasce, cresce, matura e migliora la vita di tutti; pensiamo ai bambini e alle bambine che sono gli uomini e le donne di un domani molto vicino, perché siamo noi, in parte, responsabili del loro futuro.
        Domenica Borghese
        Vota la frase: Commenta