Questo sito contribuisce alla audience di

Aforismi di Domenica Borghese

Nato (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Domenica Borghese
Non riesco ad andare d'accordo con la gente che vive nella massa: questa mentalità è incompatibile con la mia.
Io me ne frego! Non mi fido di chi è troppo lento in tutto, sia anche a parlare che a capire. Spesso mi sento presa in giro. Preferisco le persone fredde o calde ma non quelle tiepide; nella vita bisogna essere, né avere né omologarsi. Sono le azioni e i fatti che dimostrano ciò che siamo, non quello che diciamo, indossiamo, abbiamo.
E come dico sempre: a chi non sta bene chi sono e come la penso, è libero di andare.
Domenica Borghese
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Domenica Borghese
    Osservando ciò che accade vicino e lontano da me ciò che vedo è che in questo mondo c'è una esagerata maturità per il divertimento e il lusso, ma c'è una immensa immaturità per i valori e gli impegni seri.
    È brutto vedere una paurosa lode nei confronti della morte e un terrorizzante odio nei confronti dell'Amore.
    Domenica Borghese
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Domenica Borghese
      La vita è un dono, ma la nostra anima è in prestito.
      Ho sempre pensato all'anima come ad una stoffa di raso, di un bianco impossibile da descrivere, perché è così che dev'essere quando Dio ci dona la vita. Crescendo però questa stoffa di raso bianco può sporcarsi, strapparsi, subire delle bruciature. Non è giusto renderla così al Padre che l'ha pensata, voluta e creata; la nostra anima non ci appartiene totalmente e prima o poi dovremo renderla a Lui. L'anima può trovare misericordia e perdono grazie a Gesù. Conversione e pentimento, confessione, comunione e preghiera di ringraziamento sono la nostra "lavatrice interiore".
      Domenica Borghese
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Domenica Borghese
        Donne, abbiate più rispetto per voi stesse!
        La società, la televisione, le riviste e la moda vi rendono oggetto, vi mettono in mostra come bambole di gomma, truccate e cotonate, vestite di niente.
        Dite no a tutto ciò, iniziate ad esaltare la vera bellezza quella della semplicità estetica e soprattutto quella che è dentro di voi, quella dei sentimenti, dell'intelligenza, dell'essere donne, figlie, amiche, lavoratrici, fidanzate, mogli e madri!
        Domenica Borghese
        Vota la frase: Commenta