Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi celebri di Domenica Borghese

Nato (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Domenica Borghese
Personalmente penso che sull'educazione ci sarebbe da scrivere un trattato con tanto di "istruzioni per l'uso". Bisogna partire dall'etimologia della parola educare "educere" tirare fuori, e dopo iniziare a spiegare cosa significa educare al rispetto, educare all'ascolto, educare all'umiltà, e via dicendo. La parola educazione da sola, non va bene e non fa bene, ed è necessario che essa venga insegnata con la pratica per fare realmente una "buona educazione".
Domenica Borghese
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Domenica Borghese
    Tra sinonimi e contrari, tutto sembra avere un senso, ma le parole hanno in sé un significato molto diverso dalla loro somiglianza, perciò preferisco la rima senza rime, perché è più importante il valore affettivo e morale da lasciare in eredità ad ogni anima che le legge, piuttosto che scrivere le solite identità di suoni tra parole come cuore e amore; il primo si fermerà, il secondo continuerà in eterno.
    Domenica Borghese
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Domenica Borghese
      Le cose lasciate in sospeso, senza spiegazioni, quelle che ti lasciano a tormentarti cuore, mente e anima, che ti fanno entrare in un labirinto di incomprensioni e di pensieri alla ricerca del perché, mi danno un gran fastidio! Viva i chiarimenti e le persone che sono aperte al dialogo, al confronto e che parlano con sincera verità!
      Domenica Borghese
      Vota la frase: Commenta