Scritta da: Domenica Borghese
in Frasi & Aforismi (Successo)
Sono sicura di questa verità: in questa o nell'altra vita, tutti noi, riceveremo ciò che ci meritiamo; avremo in dono ciò che abbiamo voluto donare.
Commenta
Sono sicura di questa verità: in questa o nell'altra vita, tutti noi, riceveremo ciò che ci meritiamo; avremo in dono ciò che abbiamo voluto donare.
Ormai scrivo solamente per far sentire meno solo il silenzio.
È necessario guardare, sentire, vedere, ascoltare, lèggere, reinterpretando. Tutto può essere ricreato e nascere di nuova bellezza per l'infinito.
Scrivo emozioni, pezzi di vita, parti di me. Non sono parole di successo né da palcoscenico; sono solo parole condivise con la solitudine.
I figli sono un dono come lo è la vita.
Genitori possiamo esserlo tutti, ma padre e madre no.
Un padre e una madre non rovinano la vita dei figli, non li usano, non li sfruttano, non li trattano come oggetti di loro proprietà; non impediscono la loro realizzazione personale né ostacolano la loro felicità.
I figli devono essere educati all'amore, al bene, all'onestà, al rispetto. È necessario capire quali sono le loro potenzialità, accompagnandoli nel loro cammino di vita.
Ci sono persone che si sentono offese da quando ho iniziato a vivere la mia vita. Mi chiedo scusa per aver trascurato me stessa; spero di riuscire a perdonarmi.
I veri amici non chiedono "come stai?", "come va?", gli amici veri donano se stessi e basta, senza pretendere niente, né essere mai invadenti; ci si rispetta nelle diversità, magari li vedi raramente perché sono lontani o perché ognuno vive la propria vita e se così non fosse non sarebbe amicizia ma dipendenza.
Nell'amicizia non si chiedono né si fanno favori, i veri amici comprendono le situazioni, e se è giusto ed è necessario, diventano l'aiuto dell'altro.
I veri amici rispettano gli spazi e la libertà, non vanno via né rimangono, semplicemente sono presenti oltre la distanza, oltre la vicinanza, oltre il tempo... è possibile non sentirsi e non vedersi perché essere amici significa essere gli uni per gli altri come acqua che innaffia un fiore per non farlo morire.
Se volete trovare qualcuno che vi comprenda veramente, totalmente e profondamente, guardatevi allo specchio e la troverete.
La fede è la forza che uccide ogni paura e ci fa trovare il coraggio di affrontare qualsiasi situazione.
La pazienza è la forza che ti insegna il saper aspettare per accogliere il meglio, senza commettere l'errore di distruggere con la fretta, quel che di importante si può costruire con la volontà.
Siamo scelte libere, senza nessuna costrizione, e abbiamo il sacrosanto dovere di fare altre scelte.
La vita è un dono, doniamoci.
Coincidenza, destino, casualità... io non ci credo. Credo piuttosto in questo: se desideri davvero l'amore e lo sai aspettare, per un misterioso disegno di Dio, l'amore ti ha fatto cercare il mio nome. Noi siamo liberi di sceglierci, oppure no. Ma l'amore ha fatto la sua scelta e resterà eterna.