Frasi di Carla Compierchio

Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Carla Compierchio
È il tuo cuore a conoscere le tue consapevolezze. Le certezze che hai conquistato non devono mai essere messe in discussione da alcuno. Sempre a testa alta, mai fermarsi all'attimo, piangi, urla al mondo il tuo dolore, ma poi riprendi e ridiventa costanza, gioia, certezza. Vivi per te, perché chi ci tiene a te per davvero ti affianca nel tuo cammino, non correre dietro ad una mano che sfugge, ma prendi quella che ti viene tesa. È importante sentirsi amata e rispettata, ma è fondamentale rispettare ed amare te stessa.
Carla Compierchio
Composta venerdì 25 gennaio 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Carla Compierchio
    Quando un rapporto si chiude pensiamo subito che sia una sconfitta. Non lo è, anche se è stata una esperienza che adesso ci da dolore è stato un mezzo per fortificare comunque la nostra volontà a donarci senza limiti e condizioni, è una porta che attraversiamo diventando delle persone nuove comunque ricche dell'affetto ricevuto e della delicatezza dei ricordi dell'altra persona alla quale sicuramente abbiamo donato una parte di noi.
    Quindi niente rimpianti perché è ciò che abbiamo vissuto e se lo abbiamo vissuto rispettando le diversità e la libertà dell'altro allora non dobbiamo considerarla assolutamente una sconfitta.
    Carla Compierchio
    Composta giovedì 24 gennaio 2013
    Vota la frase: Commenta
      Sei un'anima fragile, è questo il tuo "segreto" il tuo cuore: tasselli di emozioni frantumate, di anime incontrate, di inverni mai passati. Ora aspetti la primavera che ritorni, e poi l'estate, che ti ritroverà li seduta in attesa di quell'abbraccio, mentre pensi parole d'amore da donare ai cuori che respirano piano, e trovo in te tracce di me.
      Carla Compierchio
      Composta domenica 20 gennaio 2013
      Vota la frase: Commenta
        Sarebbe bello, non dover più fare domande tipo "perché succede questo, perché proprio a me?" Ma non ci sono spiegazioni, non tutto si può capire. La vita bella o brutta che sia merita comunque di essere vissuta. È una "fortuna" quella che ci è stata regalata, guardiamoci intorno e impariamo a lamentarci di meno, ad apprezzare le "piccole cose" del nostro quotidiano, viviamo le nostre emozioni, raccontiamo, ascoltiamo, conosciamo e amiamo perché non si è mai abbastanza sazi di amore... sarebbe bello!
        Carla Compierchio
        Composta sabato 19 gennaio 2013
        Vota la frase: Commenta
          Quante volte nel rispondere ad un augurio diciamo "speriamo! " Ma cos'è la speranza? Non è forse quella "luce" che ti nasce dentro anche se nuvoloni grigi oscurano il tuo cielo? È la forza della vita, che ognuno di noi custodisce nel profondo del suo cuore. È ciò che ti da la voglia di farcela, di aspettare e magari poi "indossare" un paio di ali nuove e riprendere il volo dopo ogni caduta.
          Carla Compierchio
          Composta sabato 19 gennaio 2013
          Vota la frase: Commenta
            Sei nata libera. Libera come il vento. Libera come un fiume in piena. Libera come il volo delle aquile e la maestosità delle montagne che esse sorvolano. Libera come le tue braccia sempre tese, anche quando il tuo cielo è triste. Sei libera, ma sempre in armonia con la natura, perché innamorata dei colori dell'arcobaleno dopo la pioggia.
            Carla Compierchio
            Composta mercoledì 21 novembre 2012
            Vota la frase: Commenta
              Ho visto la tua anima, accucciata in un angolo.
              Ho visto il tuo viso, bagnato di pioggia.
              Ho sentito il tuo cuore, pieno di dolore.
              Mi sono accucciato accanto a te,
              ho asciugato il tuo volto
              e ti ho avvolto nel mio abbraccio.
              Ho messo la mia mano sotto il tuo mento,
              e ho sollevato il tuo viso al vento.
              Io sono qui...
              Sono qui per dirti: Alzati.
              Sono qui per dirti: Non mollare.
              Sono qui per dirti: Tu sei speciale.
              Sono qui per dirti: io sono l'amore.
              Carla Compierchio
              Vota la frase: Commenta
                Le parole, sono solo parole. Quello che conta è ciò che proviene dal cuore. Se" parliamo" con amore ogni cosa è giusta. Non diciamo niente che non provenga dal cuore. È ciò che facciamo col cuore, ciò che sentiamo, ciò che diamo, è questo che conta! Non perdiamoci in cose inutili. Le cose più importanti, quelle più belle, sono dentro al nostro cuore.
                Carla Compierchio
                Vota la frase: Commenta