Frasi di Basilio Antoci

Avvocato, nato giovedì 12 febbraio 1987 a Catania (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Basilio Elio Antoci
Che tristezza che la popolarità spetti soltanto agli stupidi. Quanta gente si rende ridicola in cam, nella speranza di diventare famosa: di essere un fenomeno virale. Per questa via si finisce direttamente in quella inettitudine dal cui baratro i Vati Poeti del passato ci hanno già messo in guardia con la loro opera.
Basilio Antoci
Composta lunedì 17 novembre 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Basilio Elio Antoci
    Affinché l'avventura della vita scout non sia solo un'oasi isolata, rinnova oh Signore il nostro spirito per rendere ciascuno di noi presente nella comunità ed attento ai bisogni dell'altro. Donaci, inoltre, la forza di testimoniare giorno per giorno gli insegnamenti del Tuo amore, col quale possiamo conseguire una crescita matura, serena e pacifica. Per questo noi ti preghiamo.
    Basilio Antoci
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Basilio Elio Antoci
      Il sogno americano è, forse, una grande e luccicante illusione. La verità è che l'Europa è stata - ed è ancora - la culla della civiltà, e si è sempre distinta in ogni campo. Il nostro continente è un concreto esempio dell'ideale del "self-made". Noi tutti siamo capaci di essere artefici di noi stessi, ma la modernità ci spaventa e al contempo ci impone di omologare il nostro essere ai modelli luccicanti del capitalismo, che è simbolo di quell'America la quale ci appare sempre più vicina di quanto in realtà non sia.
      Basilio Antoci
      Composta mercoledì 22 ottobre 2014
      Vota la frase: Commenta