Aforismi di Antonio Belsito

Giurista - Scrittore
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Antonio Belsito
I pensieri si accumulano, divenendo quanto le preoccupazioni, ed è come se non riuscissimo a governarli; vorremmo fare miliardi di cose contemporaneamente e sembra non poter riuscire. Eppure, non è così; questa è dedizione scrupolosa, è amore per se stessi, è voglia di far bene e riuscire. Questa è diligenza.
Antonio Belsito
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Antonio Belsito
    Non so esprimere questa solitudine. So solo che non è difficile sentirsi soli e so che anche nella folla si può esser soli. Sono sulla spiaggia, steso sul mio telo mare azzurro e guardo solo l'orizzonte. Gridano vicino a me, parlano, dicono, giocano anche. Solo. Solo perché non sempre è facile raccontarsi. Vorrei manifestare tanti pensieri, tante riflessioni ma il sole è troppo caldo e il mare è troppo bello per destare ascolto. Un minuto. Uno solo.
    Antonio Belsito
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Antonio Belsito
      La dolcezza è voglia di accarezzare la vita, sentirla, sfiorarla, senza negarsi perché l'emozione è intensa. L'emozione va vissuta e non segregata perché è quel rossore che è in noi... è quel rossore che sembra impedirci ma vuole spingerci. Bisogna lasciarsi spingere, altrimenti si torna alla durezza, a quella durezza che, forse, diviene quotidianità. Allora, perché frenarci?
      Antonio Belsito
      Vota la frase: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di