Scritta da: Jean-Paul Malfatti
Con tutto rispetto per i cattolici e le loro sacre immagini, a me non piace affatto vedere Gesù inchiodato sulla croce. È per me un ricatto senza alcun fondamento o reale necessità, proprio (e solo) per incutere una forte soggezione di tipo psicologico o emotivo a chi gli sta di fronte.
Composta martedì 11 settembre 2012

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Jean-Paul Malfatti
    Riferimento:
    Frasi, aforismi, poesie e racconti di Jean-Paul Malfatti.

    Commenti


    9
    postato da , il
    I hate neither religions nor their gods nor their saints. What I do hate are the sordid, weird and hypocritical ways in which they are used to deceiving and deluding those who, through their faith, seek peace or some relief from the problems that plague them.

    Jean-Paul Malfatti Quotes
    8
    postato da , il
    Lascio chiaro, ancora una volta, che io non odio le religioni, né i loro dei né i loro santi. Io odio, sì, i modi sordidi, strampalati e ipocriti in cui essi vengono utilizzati da un numero sempre maggiore di leader e istituzioni religiosi (o cosiddetti tali) per ingannare e illudere quelli che, mossi dalla fede o dalla necessità di espiare colpe, cercano un po' di pace di spirito o qualche sollievo dai problemi che li affliggono. Non sono tantomeno contro gli insegnamenti o contro dei personaggi, famosi o meno, che hanno portato tanta saggezza e hanno dato tanto amore agli altri, però, tuttavia,  mi danno sui nervi le persone, associazioni e gruppi che utilizzano tali uomini e le loro parole di insegnamento per i propri interessi personali o di quelli che li manipolano "psicologicamente"e soprattutto "spiritualmente".
    7
    postato da , il
    Quant'è vero!

    Paolino

    The more opulent a temple, the more miserable is the spirit that lives in it. (Quanto più opulento un tempio tanto più misero è lo spirito che lo abita.)

    Jean-Paul Malfatti Quotes
    6
    postato da , il
    penso che la croce crocifissa nel Cristo sia la croce che ogni uomo o donna porta nella propria vita.  la sofferenza ,non è forse una delle tanti croci che ci portiamo?
    5
    postato da , il
    '-)

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.06 in 18 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti