Scritta da: pax
Credo in Dio come crede chi non crede di credere, alla fin fine:
tutti credono esso sia Dio o non Dio... Posso dire nessuno è ateo?
Composta lunedì 3 settembre 2012

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: pax
    Riferimento:
    Ateo=chi-che non crede in Dio. Molti disprezzano ciò che non è conosciuto e quindi "snobbano" la fede, dimenticandosi che quanto non è dimostrabile non può essere né apprezzato né disprezzato. In fondo anche uno scienziato che affermasse che Dio non esiste, farebbe un vero e proprio atto di fede, perché neppure lui potrebbe dimostrare l'inesistenza di Dio.

    Commenti

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati
    2
    postato da , il
    nel dizionario zanichelli:ateo=che non crede in DIO,chi non crede in DIO
    inciclopedia dizionario italiano:ateismo=negazione dell'esistenza di DIO o di qualunque realtà trascendente l'uomo-concezione filosofica fondata su tale postulato-derivazione di ateo...ateo=che.chi professa l'ateismo.
    1
    postato da , il
    Dio semplicemente non esiste. Immagina questo dio gli avete dato un'intelligenza biologica, ma esiste un'intelligenza non biologica primordiale? Questo dio puro spirito monoelemento puo' avere un 'intelligenza? si annoia talmente come un uomo allora decide di creare il creato... assurdo sono solamente bisogni umani. L'universo é sempre esistito, é eterno, c'era prima del Big Bang che non é la nascita dell'universo ma la fine d'un ciclo e l'inizio d'un altro, Siamo nel 3° millennio e c'é ancora gente che non conosce Lavoisier (Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma anche Anassagora 2500 anni fa formulava la stessa teoria. Dunque finiamola di lasciarci condizionare da false credenze,  e da falsi culti. Ma impariamo a trasformare la Terra in paradiso perché dopo la morte c'è il nulla eterno 
    dobbiamo convincerci che non siamo degli eletti ne l'ombelico dell'universo. e che l'intelligenza come la usiamo é più un difetto che una qualità.

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati