Scritta da: Eclissi
Mia soltanto è la patria della mia anima. Vi posso entrare senza passaporto e mi sento a casa; essa vede la mia tristezza e la mia solitudine ma non vi sono case: furono distrutte durante la mia infanzia, i loro inquilini volano ora nell'aria in cerca di una casa, vivono nella mia anima.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Eclissi
    È stata frase del giorno
    giovedì 12 agosto 2010

    Commenti

    5
    postato da , il
    Un saluto anche a te Eclissi, bello il tuo commento.
    4
    postato da , il
    Credo, Claudio, che faremmo un'offesa a Noi stessi. Solo che dobbiamo ammettere che ci sono dei momenti particolarmente difficili, nel corso della Vita, in cui risulta faticoso mantenere il Sorriso nonostante tutto, in cui ci si sente stranieri persino dentro se stessi. Ciò che conta davvero è riuscire a non lasciarsi sopraffare dalla tristezza o rassegnazione o qualunque nome abbia ciò che ci ha spento. E credo che solo avendo una profonda Sete, passionale e viscerale, per la Vita possiamo riuscire in questo; perché essa ci nutre anche quando non riusciamo ad avvertirla.
    Un saluto a te, a Gramigna e Roberta.
    3
    postato da , il
    Quanta tristezza in questa frase.....
    2
    postato da , il
    la nostra anima è la nostra compagna di vita....tutto sà..tutto ascolta..tutto consiglia..non importa dove ti porteranno i suoi consigli...mà come te li farà decidere di vivere....
    1
    postato da , il
    C'è un velo di rimpianto per la sua infanzia in questo messaggio di  Chagall e parla di tristezza e di malinconia.Io gli domando: "E' mai entrato nel suo animo un raggio di sole apportatore di felicità e di gioia".?L'uomoè nato per apprezzare la bellezza della natura e anche,eventualmente,la bontà dei suoi simili.Se noi ci abbandoniamo,con rassegnazione,a considerazioni pessimistiche non facciamo un'offesa a Dio che chi ha creato?

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:6.65 in 17 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti