Scritta da: Vincenzo Cataldo
Cose magnifiche vengono alla mente da un passato molto remoto. Il ricordo della vita personale dell'individuo in confronto vale poco.
Composta mercoledì 11 gennaio 2017

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Vincenzo Cataldo
    Dedica:
    Solo per chi è capace di fare un passettino avanti nel mondo della memoria .

    Commenti


    15
    postato da , il
    Ciao  Freda . Non era mia intenzione innervosire Prencipe o chiunque altro . D'altronde  quello che dico lo dico per esperienza ma una esperienza dotta ed equilibrata nelle sue conclusioni  che non può essere  equiparata ad una semplice opinione , questo non significa che io detenga chissà quali verità , ma in verità mi esprimo e sinceramente , e quando affermai che a 17 anni non si ama perchè non si sa neppure lontanamente cosa significhi intendevo qualcosa di molto ampio il cui solo argomentare richiederebbe ore di discussione .
    Se poi chiunque , per partito preso o agganciandosi ad opinioni comuni non accetta il buonsenso delle mie parole , ebbene sono impotente di fronte alle "teste dure " semplicemente . 
    Ovvero , la mancanza di conoscenza ad un certo livello impedisce qualsiasi accenno o dialogo . Se le persone in genere dichiarassero di vivere di sogni e patate fritte ne sarei ben felice , ma ognuno pervicacemente propone la sua ricetta personale , infarcita dei peggiori  luoghi comuni esistenti , stantia e fallace a prima vista .
      Fatte salve le debite e rarissime eccezioni le persone caro Pino sono "fatte di carta " a me pare .   salutissimi .
    14
    postato da , il
    Ciao, Vincenzo, ben ritrovato. :)  No, uno che parla di sincretismo ermetico e di esoterismo iniziatico (termini perfettamente "tecnici") tutto può essere, tranne che digiuno di filosofia o contro di essa. Il punto, però, è che nel tuo post, e nei relativi commenti (tra cui quelli provenienti da voxclamans, che ero io prima di ritrovare la password smarrita :) non c'è filosofia, ma ESPERIENZA, cioè realtà vissuta. E di realtà vissuta, peraltro, parlavate anche con Antonio Prencipe. Ora, se uno vive una qualsiasi realtà (ordinaria o eccezionale che sia), si pone al di fuori di ogni etichettatura letteraria, scientifica o filosofica: racconta semplicemente ciò che ha provato, vale a dire ciò che ha percepito e vissuto, al di là di ogni dotta classificazione teorica. Quanto poi agli "iniziati" di cui parlavo, essi sono coloro che vengono informati e addottrinati, e per tal via possono comprendere certe cose; ma chi queste cose già le conosce perché le vive e sperimenta, più che un iniziato forse dovrebbe essere definito un illuminato... - Ma... è poi così importante costruire definizioni delle cose? Certo, studiarle e definirle è importante; ma molto più importante, a mio avviso, è cercarle, viverle e sperimentarle... E' però anche vero che ognuno ha la sua opinione... e la sua vocazione. E tutte le opinioni e vocazioni sono utili, anzi indispensabili all'organismo complessivo del genere umano.
    13
    postato da , il
    Provi ad aprire la Bibbia. Se nn si sente superiore anche a quella .
    Troverà che Dio in persona è sensibile dove occorre e spietato in eguale misura . QUESTA , e solo questa è la dualità del Mondo e dell'Universo intero .  Come poi diventa Tre . lo impari da solo se ne è capace .
    Arrisentirla  ..
    12
    postato da , il
    Saluto  , sig  . Prencipe .  pensi ciò che crede .  neppure Gesù  ha amato nessuno prima di avere 33 anni per non parlare dell'Universo Padre ,
    ma probabilmente lei come molti pensate di essere superiori . Purtroppo  la saggezza nonché la conoscenza saranno sempre distanti anni luce .
    Il mio ego ... E' poca cosa .  Io sono solamente un ..postino .
      le faccio i miei migliori auguri .
    11
    postato da , il
    Signor Cataldo,
    CaZzo lei è padrone del suo ego, come può dire:"a 17 anni non si ama?"
    Chi è lei per dirlo?
    Partendo dal presupposto che io per primo sono consapevole di aver amato la mancanza, il dolore che lei ha lasciato perché entrambi consapevoli del mondo esterno, del fatto che tra qualche giorno, mese o anno sarebbe tutto finito. Diventati grandi le strade si sarebbero separate, questo si sa, fa parte del diventare adulti. Io non le rispondo più perché lei non ha sensibilità, è costruito, parla con parole già sentite da migliaia di gente misogina, insensibile, egocentrica e povera d'anima che lei Signor Cataldo. E mi creda una frase del genere detta da una persona che come lei scrive, legge è inaccettabile. Lei non è una persona corretta come scrive nei commenti, lei è semplicemente schiavo del suo egocentrismo. La saluto.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:5.82 in 17 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti