E sempre stato e sarà sempre così, nel pensare è l'anima che parla a se stessa senza mezzi termini e senza ambiguità.
Composta sabato 7 giugno 2014

Immagini con frasi

    Info

    Commenti


    10
    postato da , il
    grazie a te e buon pomeriggio ..:)
    9
    postato da , il
    Il problema di ciò che è giusto o sbagliato è che è la morale il nostro punto di riferimento, una morale che deriva da secoli di ignoranza e che dunque andrebbe totalmente demolita. Ma questa è un'altra storia e se introduciamo Nietzsche e il suo Oltreuomo, non la finiamo più. Buona giornata anche a te e grazie del complimento.
    8
    postato da , il
    io invece credo nella purezza come nella non purezza dell'anima ma non sta a me giudicare cio' che e' giusto o sbagliato ma sta ad ognuno di noi ,poi il controbattere o difendere cio' che scrivo quello si difende da solo con cio' che ho scritto e su cui ci si confronta ..buona giornata e sarebbero molto da approfondire i tuoi commenti molto profondi..
    7
    postato da , il
    Io invece non credo direttamente che esista un'anima e in questo contesto ho utilizzato tale denominazione solo per comodità artistica, così da ricollegarmi alla tua frase ma questo è un altro discorso e non è il caso di soffermarci su semplici parole dall'ampio significato. Tornando invece a ciò che hai affermato, cioè che l'anima sia incorruttibile, mi chiedo come possa realmente esserlo, quando potrei citarti centinaia di esempi che potrebbero confutare la tua affermazione. Giorno dopo giorno le persone che ci circondano, attraverso piccoli e grandi atti, ci danno la prova che la tanto famosa purezza  non esiste e che è invece la corruzione, la menzogna, la mediocrità, l'ipocrisia e tante altre come queste, le caratteristiche che governano ognuno di noi, chi più e chi meno. Poi, se proprio vogliamo essere precisi, anche i termini "corruzione" o "purezza" e così via, hanno un significato così ampio e di poca logica che potrebbe essere demolito dalle fondamenta, ma anche andremmo fuori tema dunque lasciamo stare. Come ultima cosa ti chiedo vivamente di obbiettare ciò che non condividi e di farlo anche in modo quasi feroce (perdonando il termine poco elegante), perché solo attraverso il confronto tra ideologie diverse, come insegna la storia, la cultura ha la possibilità di crescere. Mai nascondersi dietro al "ognuno la pensa come crede", altrimenti si rischia di fossilizzarsi. Il rispetto deve sempre esserci, così come il confronto. E sono certo che sarai d'accordo con me.
    6
    postato da , il
    io credo che l'anima non possa mentire e a parer mio e incorruttibile poi ognuno giustamente la pensa come crede ed io non obbietto i pareri di ognuno di noi :)

    ATTENZIONE: l'autore ha richiesto la moderazione preventiva dei commenti alle proprie opere.
    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.13 in 23 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti