Questo sito contribuisce alla audience di
Scritta da: Stefano Gandolfi
Si può mai ricordare l'amore? È come evocare un profumo di rose in una cantina. Puoi richiamare l'immagine di una rosa, non il suo profumo.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Stefano Gandolfi
    È stata frase del giorno
    martedì 16 novembre 2010

    Commenti

    5
    postato da , il
    io direi di si...della rosa...dell'amore..qualunque forma esso abbia....non si evoca l'immagine..essa sbiadisce con il tempo...ciò che rimane indelebile....impresso nell'anima....sono le sensazioni.....i profumi....tutto ciò che sfugge alla comune forma.....della rosa...non ricorderemo le spine....o il colore dei pentali....ma ne ricorderemo....il profumo inebriante....o il dolore delle sue spine....
    4
    postato da , il
    Forse il tempo cancella ogni cosa per un pò si può ricordare il profumo ma spesso ciò che resta è la capacità di saper descrivere cosa si provava, come ci si sentiva.resta soltanto un'immagine di bellezza di luce che si desidera nuovamente provare e che in un certo senso rende bui gli altri giorni.
    3
    postato da , il
    E' bellissima. Certe cose rimangono per sempre attaccate alla nostra vita, pensieri bellissimi che ci fanno ridere e piangere assieme. Ma non si può riportare indietro ciò che si è perso,,, la rosa resterà per sempre nei nostri occhi e noi saremo lieti di poter dire che per lo meno l'abbiamo sfiorata con le dita, che il suo spettacolo ci ha riempito gli occhi ed il cuore, che per un momento ci è sembrato che potesse essere nostra e che potesse non sfiorire mai.
    Ma la rosa, pur nella sua bellezza perfetta, è destinata a sfiorire e nessuno potrà mai riportarci il suo profumo.
    2
    postato da , il
    Concordo con Rea!
    1
    postato da , il
    Garantisco io... anche il profumo si puo' ricordare!

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.60 in 20 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti