Scritta da: Sara Bisci
L'amore è disseminato di trappole. Quando vuole manifestarsi, mostra soltanto la sua luce e non ci permette di vedere le ombre che quello stesso chiaro provoca.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Sara Bisci
    È stata frase del giorno
    mercoledì 21 novembre 2012

    Commenti


    8
    postato da , il
    Non riesco a dar ragione a nessuno ma neppure torto. Secondo me c'è del vero in quello che dite. E' vero che  il luogo comune vuole che l'amore VERO sia un sentimento irrazionale, forse in parte lo è ed è bello proprio per questo, ma togliere la ragione a tutto questo direi che è troppo. Intanto credo che l'amore quello non 'vero' ma 'serio', è uno scambio di bene che verte al bene reciproco e non certo lacrime e sangue, quando ciò diventa tale allora deve subentrare la ragione .
    L'incapacità di distinguere una situazione dall'altra non è ''un'ombra' ma una patologia vera e propria che si avvicina al masochismo.
    Credo che Coelho intendesse dire che in amore non sempre tutto può essere perfetto e che l'amore a volte necessita di comprensione e applicazione nell'andare incontro all'altro anche quando questo può costare un minimo di sacrificio.
    7
    postato da , il
    Chiedo scusa: dai post precedenti (in cui parlavate, tra l'altro, di "tempeste ormonali") mi rendo conto che si discuteva dell'  "amor profano" ...  :))
         Al riguardo, io credo che il nostro linguaggio (proprio perché siamo INCAPACI di amare sul serio) sia estremamente primitivo: usiamo infatti lo stesso termine per l'amore della natura, l'amor materno, l'amore del prossimo, l'amore delle scienze, delle arti, l'amore dei sensi... che sono cose estremamente diverse...
          Logico che per quest'ultimo ci vogliano molte dosi di ragione per capire che si tratta semplicemente di reazioni chimiche di tipo animalesco, da trattarsi con tutte le pinze possibili.
          L'amore è però, in ogni caso, un sentimento; e non si può amare CON la ragione (che serve ad indirizzare le nostre AZIONI, non a generare sentimenti). La ragione non è fatta PER AMARE; essa viceversa è sempre utile per far sì che il nostro amore (qualsiasi genere di amore) sia indirizzato e gestito correttamente.
    6
    postato da , il
    Non è vero Giuseppe, amare con la ragione è amare senza inganno e senza essere ingannati, mi riferisco all'inganno della mente.
    Ci vuole consapevolezza anche in amore se non vuoi sbattere la testa contro un palo perchè non lo vedi, eppure è sempre stato li.
    Bisogna essere capaci a dosare i sentimenti che non vuol dire "limitarli".
    Lo dimostrano i colpi di fulmine, vieni abbagliato e non vedi più niente, e sono i più pericolosi perchè poi stai male.
    Ha ragione Vincenzo, cuore e mente, razionale e irrazzionale, devono stare in equilibrio se vuoi che un amore duri il più a lungo possibile.
    L' yin non deve sopraffare lo yang e viceversa.

    Buona giornata.
    5
    postato da , il
    Secondo me, amare con la ragione non è da tutti, perché non è... da nessuno.  :))
    4
    postato da , il
    Ops!!! evitare categoricamente innamoraramenti sparsi in giro!!!TRAPPOLE PARATE OVUNQUE!!!    :-)   ????  terrificante!!!

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.61 in 38 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti