Frasi di Amore

Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.


Ho sempre amato vedere il tuo sorriso, era l'unico momento che il mondo esplodeva tutto cio che di buono ha, eri tu stessa e nessun altro, eri come appena nata, un'anima senza aver mai incontrato l'uomo nero e i mostri sotto il letto.
Mi illudevo di essere io la causa di questo spettacolo che eri, tutto cio alimentava la mia solita utopia che in fondo qualcosa di speciale ce l'avessi anche io se riuscivo a compiere il miracolo di fare scomparire tutto il male di questo mondo, di questa umanità semplicemente facendoti ridere.
L'illusione che in fondo qualcuno potesse veramente amarmi.
Vota la frase: Commenta
    in Frasi & Aforismi (Amore)
    Cosa c'è di più ovvio di due innamorati che desiderano ardentemente donarsi l'un l'altro? Cosa c'è di più naturale quando dalle fiamme della loro passione sprizza la scintilla della vita? Nulla, tutto è noto a tutti, però la scintilla prodigiosa originata da quelle fiamme siamo noi, tutti noi siamo figli della passione.
    Composta mercoledì 12 aprile 2023
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Marco Giannetti
      in Frasi & Aforismi (Amore)
      L'amore che di te ho dentro è per me vanto e questo a me basta... trovarti in ogni mio giorno è per me il sottinteso di ogni gesto perché tu sei fraseggio di voce contenta, di richiamo che in te m'appartiene...
      Sei limpido sterzo di vita per le mie vie sconce... e questo a me basta.
      Vota la frase: Commenta