Questo sito contribuisce alla audience di
Quando due anime si scelgono, reciprocamente insegnano e imparano cos'è l'amore, un donarsi e regalare dando vita ad un'alchimia di profonda e magnetica attrazione dove nulla è più un segreto, dove tutto è "noi".
Composta giovedì 24 novembre 2011

Immagini con frasi

    Info

    Riferimento:
    A chi risparmia sul darsi!
    Dedica:
    A te che dici di amare... ma lo sai cos'è l'amore?

    Commenti

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati

    10
    postato da , il
    Milan Kundera nell'insostenibile leggerezza dell'essere , racconta che una volta l'uomo e la donna erano un tutt 'uno, e l'amore è la ricerca della nostra metà perduta...  io ci credo quando troviamo la nostra metà troviamo anche il vero amore e non c'è nulla che possa dividere  due persone che si amano veramente nel modo più totale. questa è la vera alchimia, o meglio magia....mi è piaciuto moltissimo il tuo scritto.
    9
    postato da , il
    Nessun pastorato, solo opinioni, e probabilmente ha ragione: parole parole parole.  Comunque la filosofia  non è fantascienza...o materia particolare.  Lei nel suo ultimo commento ha espresso un pensiero filosofico ad esempio... tutto è filosofia... noi siamo la filosofia.
    Ma meglio di me, cos'è la filosofia l'ha spiegato un uomo, che disse così:
    "si possono concepire i filosofi come persone che compiono sforzi estremi per sperimentare fino a che altezza l'uomo possa elevarsi".
    Ovviamente non è solo questo, anzi, questo, è solo un punto di vista di un filosofo specifico di nome Friedrich Nietzsche, uno dei maggiori pensatori del 900.
    Ma, se le andasse di leggere qualcosa, allora le consiglio "il mondo di Sofia", un romanzo avvincente di Jostein Gaarder, che spiega con una storia che cos'è la filosofia... il romanzo è costruito in modo che non si annoierà mentre lo legge. Il protagonista è una donna, di nome appunto: "Sofia".
    Questo è il mio regalo di natale (non se ne pentirà).

    La saluto e le auguro buone cose.

    PS:  se vuole sapere, allora deve conoscere anche l'opposto di se stessa.... altrimenti, può rimanere tranquillamente dentro il suo giardino fatto  d'amore e di farfalle.

    Auguri e buone feste.
    8
    postato da scricciolo, il
    Charles....... parole parole parole............ presenza senza contatto.....toccata e fuga....Charles! buona lettura nelle profondità della filosofia, io non la preferisco, troppo alti per me certi concetti, troppo come dire non alla portata. Dove potrei leggere di lei? unico mio postatore non rintracciabile, peccato!
    7
    postato da , il
    Correggo.. "alcuni" poeti del c.....  .

    Sa, io preferisco leggere filosofia che poesie d'amore....
    ma quel noi, chiunque, credo, lo ha intravisto nel corso della vita..
    diciamo che non credo molto nei poeti "illusionari", ma se l'illusione esiste nell'animo umano come i sogni, le sofferenze e le emozioni...allora è giusto che anch'essi esistano...solo, preferisco scendere a fondo.

    Apprezzo le sue parole... che "parlano",
    6
    postato da , il
    noi e soltento noi

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati