Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi umoristiche inserite da prosdocimo

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Scritta da: prosdocimo
Un signore muore e si presenta da San Pietro.
San Pietro vedendolo arrivare gli dice: "Mi dispiace, siccome nella vita ti sei comportato male, ti tocca l'inferno. Ora, volendo tener conto di quella volta che hai aiutato una vecchietta ad attraversare la strada, hai la possibilità di scegliere a nome mio tra i due inferni."
Questi va dal diavolo e gli dice che San Pietro gli ha detto che può scegliere tra i due inferni.
- "Scusa, ma come sono questi due inferni?"
- "Abbiamo l'inferno tedesco e l'inferno italiano."
- "e qual è la differenza?"
- "In quello tedesco alle 7 c'è la sveglia. 15 frustate. Colazione. Due ore di immersione nella pece bollente. Pranzo. Piccola pennichella. 2 ore stretto nel torchio con una goccia d'acqua che cade dal soffitto, sulla fronte. Cena. Fumatella. A letto."
- "e in quello italiano?"
"- Alle 7 la sveglia. 15 frustate. Colazione. Due ore di immersione nella pece bollente. Pranzo. Piccola pennichella. 2 ore stretto nel torchio con una goccia d'acqua che cade dal soffitto, sulla fronte. Cena. Fumatella. A letto."
- "Scusa, ma io non vedo nessuna differenza. Ma secondo te, quale mi consiglieresti?"
- "Mah! Io ti consiglierei quello italiano."
- "e perché?"
- "Perché una volta manca la frusta. Una volta manca la pece. Una..."
Vota la frase umoristica: Commenta
    Scritta da: prosdocimo
    Maniere militari. Al colonnello di una caserma viene recapitato un telegramma che avverte che al soldato Fanelli, in un incidente stradale, gli sono morti entrambi i genitori. Il colonnello manda a chiamare il capitano della compagnia e lo prega di dare con le dovute maniere la ferale notizia all'interessato. Il capitano non sentendosela, chiama il caporale, il quale vivendoci strettamentea contatto saprà meglio trovare il modo. Il caporale pensa e ripensa, alla fine gli viene un'idea. Raduna tutta la compagnia sul piazzale; li fa mettere sull'attenti, dopo di ché ordina: e adesso tutti quelli che hanno i genitori vivi, facciano un passo avanti! Tu Fanelli dove cazzo vai?
    Vota la frase umoristica: Commenta