Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi umoristiche di Paolo Broni

Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi e in Indovinelli.

Scritta da: Paolo Broni
Uno stregone trova in un libro di magia una formula che "... costringe il demone Astaroth ad eseguire tutto quello che giura solennemente di fare nel sacro nome di Baath. Fai attenzione che il demone è estremamente potente e intelligente e cercherà in ogni modo di imbrogliarti. Stai quindi molto attento alla formula del giuramento e ai desideri che esprimi...".
Lo stregone pronuncia la formula e compare un grande essere, tutto avvolto di fiamme e fumo, che dice con voce tonante:
"Dove cavolo sono finito? O porc...! Di nuovo la formula... pensavo che nessuno la conoscesse più... Va bene, umano, sbrighiamoci che ho fretta: devo finire una pratica demoniaca con una diavolessa mia amica. Fuori i tre desideri."
"Non tanto in fretta, Astaroth. Prima devi giurare nel sacro nome di Baath".
"Va bene. Giuro nel nome di Beath..."
"No! Devi giurare solennemente nel sacro nome di baath!"
"Vedo che ti hanno ben informato, umano... come vuoi tu: giuro solennemente nel sacro nome di Baath che ti lascerò esprimere tre desideri. Va bene così?"
"Ok. Allora, voglio diventare giovane, ricco e felice, voglio essere amato da una bellissima donna e voglio che tu non faccia del male né a me né a nessun altro."
"Le pensi proprio tutte umano, eh?" Dice il demone, dopo di che abbranca lo stregone e aggiunge "Alla mia amica piace molto avere un umano grassottello da sgranocchiare dopo che abbiamo finito quello che stavamo facendo..."
"Fermo! E il giuramento?"
"Io ho giurato che ti avrei lasciato esprimere tre desideri, non che li avrei esauditi..."
Vota la frase umoristica: Commenta
    Scritta da: Paolo Broni
    Un uomo è in vacanza in montagna, d'inverno. Lì vicino c'è un lago, ghiacciato, e gli viene voglia di andare a pescare, per cui una mattina va sul lago, fa un buco nel ghiaccio e mette dentro la lenza.
    Passa un'ora, due ore, tre ore... niente. A un certo punto arriva un ragazzo che fa un buco nel ghiaccio vicino al suo, mette la lenza in acqua e dopo cinque minuti tira su un bel pesce. Altri cinque minuti e prende un pesce ancora più grosso. Dopo mezz'ora ha riempito il cestino.
    L'uomo lo guarda stupefatto e gli chiede come faccia a pescare tanto bene.
    Il ragazzo risponde "Iioa eee i ei aao"
    "Scusa, non ho capito"
    "Iioa eee i ei aao"
    "Proprio non riesco a capire..."
    Il ragazzo si sputa in mano e dice:
    "Bisogna tenere i vermi al caldo!"
    Vota la frase umoristica: Commenta