Questo sito contribuisce alla audience di

Un carabiniere a cena da un contadino si vede offrire del salame molto gustoso. Al che il contadino vede il carabiniere prendere i chicchi di pepe e metterseli in tasca. Per non contrariarlo rimane col dubbio e fa finta di nulla. Alla fine della cena gli chiede se gli è piaciuta, e il carabiniere risponde di sì, al che il contadino per saggiare il terreno gli chiede: "Anche il salame? " e il caramba: "Si, era ottimo". A questo punto il contadino rincuorato gliene vuole offrire un po' per casa e il carabiniere: "No, grazie, ma ho già preso i semi!"
Vota la frase umoristica: Commenta
    Durante la prova orale di un esame per carabinieri viene chiesto al candidato: "Qual è quella cosa con la suola ed il tacco che si mette ai piedi?" "Ha le stringhe?" "Si!" "Allora sono le scarpe!" "Bravo!" Questi poi parla con il suo compagno: "Guarda, mi ha chiesto questo e questo". Il compagno quindi entra nell'aula per l'interrogazione: "Qual è quella cosa con la coda che fa miao?" "Ha le stringhe?" "No!" "Allora è un mocassino!".
    Vota la frase umoristica: Commenta
      Alla visita di leva 4 aspiranti reclute.
      - Tu, leggi il cartello!
      - Funicolare di Como.
      - Bene abile arruolato destinazione alpini. Avanti un altro.
      - Tu, leggi il cartello!
      - Funicolare di Como.
      - Bene abile arruolato destinazione fanti. Avanti un altro.
      - Leggi il cartello!
      - Funicolare di Como.
      - Bene abile arruolato destinazione alpini. Avanti un altro.
      - Leggi il cartello!
      - [con accento siciliano] Fu Nicola Re di Como.
      - Abile arruolato destinazione carabinieri.
      Vota la frase umoristica: Commenta
        Un contadino si riposa sotto una pianta nei pressi di una mulattiera. Passa, in retromarcia, una macchina dei carabinieri. Il contadino, incuriosito, chiede il motivo di tale manovra, e uno dei carabinieri gli risponde: "Dobbiamo andare in fondo a questa strada, e non sappiamo se avremo spazio per fare manovra". Qualche minuto dopo la stessa macchina ripassa in direzione opposta, sempre in retromarcia. Lo stesso carabiniere, tutto soddisfatto: "C'era spazio per fare manovra!".
        Vota la frase umoristica: Commenta
          Gesù percorreva la Galilea, e incontrò tre persone sedute su una pietra che piangevano. Passando davanti al primo gli disse: "Cosa sei tu per piangere così intensamente?" Quello disse: "Sono un povero paralitico, ho ambedue le gambe inferme..." e Gesù disse: "Oh, ma se è solo per questo [gli dà la benedizione] va e vedrai che camminerai"...
          Quello si alza e si mette a fare le capriole, e se ne va lodando Iddio.
          Gesù dice al secondo: "e tu chi sei per piangere così? Il secondo disse:" Sono cieco dalla nascita " " Uh, se è per così poco! "Gli toccò gli occhi, quello ci vide e se andò lodando Iddio.
          Allora chiese al terzo:" e tu cosa sei, per piangere così? "Quello disse: sono un giornalista". E allora Gesù sedette e pianse con lui.
          Vota la frase umoristica: Commenta