Scritta da: Edoardo Grimoldi
Un'imbarcazione dei carabinieri si trova in alto mare, di ritorno da un'operazione, quando vengono colti da una bufera. Allora il comandante si rivolge al timoniere: - Cosa sta succedendo? Perché si balla così tanto? Riportaci subito al porto!
- Non posso signore; i libecci me l'impediscono.
- Non faccia storie! Li arresti subito!
- Ma, signore, sono venti!
- Fossero anche cento!
Anonimo
Vota la frase umoristica: Commenta
    Scritta da: Edoardo Grimoldi
    Un carabiniere, passando per il sagrato di una chiesa, nota una cassatta indicante: "Offerte per dare il pane ai poveri". Allora, preso da un impeto di generosità, si reca a comprare una grossa pagnotta e torna baldanzoso, cercando in qualche modo di farla entrare nella fessuretta dell'urna. Alcuni minuti di vani tentativi più tardi, passa di lì anche il brigadiere, che vedendo il suo sottoposto esclama: - Ma voi cosa state facendo tutto preso con quella pagnotta?
    - Cerco di dare il pane ai poveri, signore.
    - Mi faccia il piacere! Ma non vede che quella è l'entrata per i crackers!
    Anonimo
    Vota la frase umoristica: Commenta
      Il Maresciallo al Carabinieri: "Giovanni vai in banca a chiedere le quotazioni dei bot".
      Passa mezz'ora, passa un'ora, ne passano due e Giovanni non ritorna. Il maresciallo si affaccia alla finestra per vedere in strada e nota che Giovanni è disteso, in costume, nel giardino a prendere il Sole. "Giovanniii, ma non ti avevo detto di andare in banca?" "Certo Maresciallo che ci sono andato". "E allora non potevi venire a darmi la risposta?" "È stato il direttore a dirmi che dovevo prenndere il Sole 24 ore".
      Anonimo
      Vota la frase umoristica: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di