Le migliori frasi umoristiche di Alido Ramacciani

Autoriparatore, nato lunedì 3 marzo 1952 a Viterbo (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie e in Racconti.

Scritta da: Alido Ramacciani
Consiglio per curare la depressione.
Prendete un collant, infilatelo sulla testa, prendete le gambe e, attaccatele sul filo per stendere la biancheria, sopra la vasca da bagno. Camminate lungo la vasca, adesso siete un filobus. Se vi mettete gli sci, diventerete un tram. Se riempite la vasca d'acqua, diventerete un un tram acquatico. Se vi mettete una torcia da minatore e spegnete la luce, diventerete una metropolitana. Se buttate un fon acceso nella vasca, diventerete un pendolino. Se togliete l'acqua e la riempite di cherosene, diventerete un aereo. Se ci buttate il fon acceso, diventerete un razzo. Se il tutto non vi ha aiutato, uscite, andate a comperare una bottiglia di Cognac e ubriacatevi; la depressione non vi passerà, ma almeno per un po' dimenticherete di averla.
Alido Ramacciani
Vota la frase umoristica: Commenta
    Scritta da: Alido Ramacciani
    ‘Na signora ‘n po’ troppo ‘n carne;( ‘n carne pe’ modo de di’; se faceva prima a passaje sopra che a giraje attorno ).
    Allora se decide e va’ da ‘l dietaro, pe’ cerca’ d’abbassa’ n po’ ‘l peso. ‘L dietarolo je fa’ ‘na dieta misurata, ‘n base pe’ ‘ l’altezza. Doppo ‘n mese  la signora c’aritorna, ‘l dietaro le mette su la bilancia e se stupisce:
    “ A signo’ com’è pussibile che nun’ha perso manco ‘n chilo ?”  
    “Dotto’, i mi fiji a pranso e a cena lascino sempre quarche avanso e, io pe’ rispetto de chi patisce la fame me le magno; ‘l mi’ marito lascia sempre mal piatto ‘na cazzata, da buttalla me dispiace e me le magno. “ A signo’ perché nun se fa ‘n porchetto?” ” Dotto’ famo a capisse! Io l’avanzi de casa me le magno, ma quelli del porchetto propio noooo!”
    Alido Ramacciani
    Vota la frase umoristica: Commenta
      Questo sito contribuisce alla audience di