Questo sito contribuisce alla audience di

Racconti inseriti da D. Bianco

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritto da: D. Bianco

Cos'era facebook?

- Nonno che cos'era Facebook?
- Facebook era una grande piazza, dove tutti si ritrovavano con le loro idee, c'era chi metteva il proprio gusto musicale, c'era chi scriveva poesie, chi si occupava di moda, era un mondo dentro il mondo.
- Nonno ma se c'era il mondo, perché un altro mondo?
- Perché...
[continua a leggere »]
Vota il racconto: Commenta
    Scritto da: D. Bianco

    Credici sempre

    E poi?
    E poi ci devi credere.
    Quando te lo dicono o te lo sussurrano, ci devi credere come fanno i bambini il primo giorno di scuola, quando piangono e la mamma gli promette che lo va a prendere presto, che lo aspetterà all'uscita.
    Ci devi credere con quella speranza nel cuore e la paura di...
    [continua a leggere »]
    Composto sabato 5 marzo 2016
    Vota il racconto: Commenta
      Scritto da: D. Bianco

      Donne

      E in quei momenti che devi amarle di più. Quando ti sfuggono, quando pensi di averle già conquistate, quando pensi di averle già legate al tuo cuore, quando si isolano senza un motivo. Devi amarle di più quando diventano difficili, complicate. Quando pensi che non ti amano. Quando arrivano quei... [continua a leggere »]
      Vota il racconto: Commenta
        Scritto da: D. Bianco

        Gli uomini di una volta

        Gli uomini di una volta erano quelli che passavano sotto i balconi, per vedere un sorriso ogni tanto della propria amata, quelli che mettevano la benzina nella macchina e la consumavano tutta per vederne l'ombra al buio, senza uno sguardo ricambiato, erano quelli che dopo aver fatto chilometri... [continua a leggere »]
        Vota il racconto: Commenta