Scritto da: Tap72

Il manuale per la corretta pulizia nasale


Scegli la pagina:
Queste righe fanno parte di un vecchio manuale pratico. Lo scrissi alla tenera età di sei anni quando frequentavo la prima elementare. Fu un compagno ad ispirarmi.
Esistono molti termini per descrivere l'azione di pulirsi il naso con le dita e variano a seconda del luogo dove vi trovate. Fatto sta che per un accurata pulizia, occorre acquisire la giusta tecnica.
Dotai il manuale anche di note a piè di pagina, dove facevo riferimento a persone e fatti realmente accaduti. Inoltre era provvisto di alcuni esercizi che si potevano praticare in ogni momento della giornata e che guidavano il principiante ad un rapido apprendimento. Al termine di ogni capitolo una pagina riassuntiva riepilogava i passi principali.
Vien d'istinto quando di sente la necessità di una pulizia nasale, infilarsi nel naso il dito indice. Questo però è il modo errato di eseguire la pulizia. Occorre infatti prima compiere alcuni preliminari. È buona abitudine soffiare con forza, magari schiacciando con le dita una narice, aria dal naso, in questo modo il muco che si è incollato alle pareti interne si stacca. Vi consiglio per non dover magari farlo in un secondo momento, compiere l'azione da entrambi le parti; premendo prima su una ... [segue »]
Composto martedì 1 maggio 2012

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Tap72

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:4.50 in 2 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti