Scritto da: Andrea Bidin

Quelli della maschera... teatrale?


Scegli la pagina:
Sarò breve, come al mio solito.
Abbiamo un nome che dalla nascita ci identifica purtroppo non univocamente, viviamo una vita che dovrebbe essere diversa, o meglio, potrebbe esser diversa da quelle dei nostri simili, eppure spesso questo non rispecchia la realtà dei fatti.
Acquistiamo prodotti in serie, che in una qualche maniera ci portano ad assomigliarci tutti, nei gusti, negli usi e costumi quotidiani. Tutto ciò che ci circonda tende inevitabilmente ad accomunarci, a renderci simili, ad uniformarci per ciò che facciamo, indossiamo, possediamo, togliendoci quasi ogni possibilità di mettere in mostra le nostre reali qualità.
In questo mare di mediocrità ed uguaglianza abbiamo praticamente solo noi stessi per distinguerci, il nostro pensiero, il nostro carattere, il nostro modo di ragionare ed affrontare la vita: per quanto poco possa sembrare questo sarebbe sufficiente per renderci unici al mondo, almeno in qualche sfumatura interiore. Eppure anche questo non vien fatto, tant'è vero che guardandomi intorno vedo solo un'enormità di maschere, appariscenti, pacchiane, sbruffone, intelligenti, perspicaci, loquaci... caratteristiche, interessanti, affascinanti, ammalianti, maschere di qualità, maschere.
Una maschera è un modo di apparire, è un io costruito non secondo ciò che siamo ma secondo ciò che gli altri vogliono vedere e che noi,... [segue »]
Composto martedì 8 dicembre 2009

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Andrea Bidin

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:10.00 in 19 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti