Frank ed il mare

Capitolo: Incontro con l'elfo
"Allooora Frank? Mi rispondi?"
Frank guardò il bambino, il suo sguardo era denso e concentrato. Aveva l'aspetto di un elfo, un caschetto biondo nascondeva appena i piccoli occhi chiari, tantissime lentiggini contornavano il nasino appuntito, vestiva come un qualsiasi bambino della sua età... qualunque età avesse, ma in lui traspariva un non so ché di strano nel modo di atteggiarsi, nel portamento.
Le sue braccia giacevano rigide lungo il corpo, non saltava, non gridava, camminava pacato in avanti, lentamente, con le mani incrociate dietro alla schiena ed il corpo contratto in attesa di una risposta che però non arrivò. Frank infatti rimase in silenzio, gustandosi il sapore dolce e amaro delle parole non dette, poi sorrise fra sé e pensò che mai in vita sua aveva conosciuto un bambino più adulto di quello.

Immagini con frasi

    Info

    Riferimento:
    Il romanzo
    Frank è un uomo anziano con molte storie da raccontare che ormai nessuno ha più voglia di ascoltare.
    Il mare è il suo unico interlocutore da molti anni perché il mare è paziente, non ha fretta, e, con il suo perpetuo andare e venire, lo capisce e lo conforta. E poi c'è lui, un bambino strano, solitario, isolato dai coetanei e scansato dagli adulti. Un bambino senza nome semplicemente perché nessuno lo chiama mai, nessuno lo ricorda più ormai.
    Una storia di una strana amicizia che, ai limiti del surreale, concede al lettore risposte profonde trasportate leggere dalla spumosa delle maree.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:10.00 in 2 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti