Scritto da: Tommaso Mauro

Amare...!?


Scegli la pagina:
L'Amare cos'è se non la sintesi di tutte le emozioni umane?
Ansia, attesa, sorpresa, gioia, paura, tristezza delusione tutto questo in una sola splendida paurosa parola amare.
Non ha senso è inatteso come un fulmine a ciel sereno, non dà preavviso e per questo ti sorprende ogni volta di più.
Se potessimo sapere in anticipo di chi e quando ci innamorammo, rinunceremmo a questo dono, perché la cosa più bella è la gioia della sorpresa, ogni volta pensiamo che non ci sia un amore più grande di quello di prima ma puntualmente ci sbagliamo.
Amore e amare parole simili ma di significato diverso, si può provare amore verso ogni cosa e persona di questo mondo contemporaneamente ma si può amare solo una persona per volta.
Il cuore che si annulla e ci fa vivere in funzione di lei/lui, non contano più i nostri bisogni ma solo i suoi. Una frase senza senso pronunciata di fretta e una giornata si perde tra i se e i Ma di quella frase.
Gli occhi enormi di chi Ama, di chi ogni volta che lo/la sente tocca il cielo con un dito, l'attesa interminabile per vederla/lo, i giorni che sembrano trasformarsi in anni quando lei/lui ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Tommaso Mauro

    Commenti

    5
    postato da , il
    Stupenda :)
    4
    postato da , il
    bellissarole
    3
    postato da , il
    "Pur non avendo la sorte dalla mia la ringrazio per quello che mi sta dando" Bellissime parole... hai perfettamente ragione =)
    2
    postato da , il
    Lo so dovrei leggere parecchio, ma è inizio a leggere un libro poi a 100 200 pag dalla fine smetto perchè la curiosità dell'inizio non c'è più, il problema non è la tematica del libro perchè senò manco inizierei a leggere è solo che non so perchè non riesco a finirli e sapendolo a volte non inizio manco, questo è il cuore del problema
    1
    postato da , il
    Più che un racconto in prosa sembra una riflessione personale, una sorta di sfogo, scaturito da una delusione.
    Il concetto dell'amare-amore-amaro, c'è, ma è espresso in modo confusionale e con l'uso non corretto dei verbi. Bisogna rileggere molto prima di sottoporre al parere di altri le nostre riflessioni scritte.
    Scusami Tommaso, se esprimo un parere così schietto, ma hai la capacità di belle e profonde riflessioni, ti manca un po' di tecnica del linguaggio, se vuoi progredire nello scrivere...devi leggere, leggere e leggere.
    Sicuramente hai una giovanissima età ed il tempo non ti mancherà.
    Con Stima e simpatia.
    :-) tre stelline per invogliarti ad andare avanti...

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:6.60 in 5 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti