Scritto da: Antonio Prencipe

Quel giorno


Scegli la pagina:
Quel giorno il fiato si bloccò e il cuore si fermò per un'istante al solo si. Ero in giro con gli amici, il telefono squillò, risposi e sentii la sua voce che disse: "il test è positivo". Io stupito, con voce rauca e tremante dissi "cosa è positivo?". Chiuse la chiamata e per tutta la notte non sentii più la sua voce leggiadra come un soffio di vento. La mattina successiva il telefono squillò "Sono in cinta e tu sei il padre". La vita come un fulmine in un giorno d'estate squarciò le mie emozioni, una lacrima scese piano. "Cosa facciamo?" Disse, "vengo lì" risposi. Presi il primo pulman e corsi lì tra la nebbia e la pioggia che mi separava da quella speranza tanto sperata. Arrivai! Distrutto e stanco... Stanco di piangere e stanco di respirare con la voglia di fermare il tempo, di rimandarlo indietro.
Dopo una lunga discussione finalmente la decisione più presa è la portammo avanti da soli, io e lei contro tutti, contro l'ignoranza della gente convinta che l'aborto non sia la giusta strada da percorrere. Quel giorno domandai a me stesso. Cosa sono io? Cosa sono gli altri per decidere cosa è giusto e ... [segue »]
Composto mercoledì 23 dicembre 2009

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Antonio Prencipe

    Commenti

    5
    postato da scheggia52, il
    Antonio, il racconto e' bello: io non sono moralista, non lo sono mai stata, posso capire il dolore di chi rinuncia a una vita nuova, ma capisco anche che a volte le ragioni di questa decisione appaiono giuste a chi deve decidere.
    4
    postato da , il
    Antonio, ma lei non doveva andar via da te.
    La scelta l'avete condivisa.
    3
    postato da , il
    Grazie davvero Sivana.
    2
    postato da , il
    Condivido con il pensiero di Francesca.
    La fede sai è un dono crederci non è sempre facile.
    Il Paradiso c'e o non c'e non lo so.
    Il Racconto è molto bello...si triste ma bello.
    1
    postato da , il
    triste... molto triste anche perchè io sono una delle "ignoranti" di cui parli.le scelte sono sempre delle persone che si trovano nel momento e anche se io sono contro l'aborto non mi permetto di giudicarti. posso solo esprimere la tristezza che mi trasmette questo racconto.bisogna vivere si, bisogna, e fortunato è chi crede che dopo tutto questo ci sia un paradiso.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.39 in 28 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti