Scritto da: Orazio Maugeri

Quando l'amicizia si trasforma in amore

Contavamo durante il nostro cammino di scambiarci mille confidenze, di aiutarci a vicenda affinché i nostri problemi fosserò sviluppati e magari risolti chessò, da un'idea, da un riferimento. Parlavamo di tutto ed eravamo gioiosi nel farlo. Sapete: è come incontrare il postino e sperare che lui ti porti qualcosa di nuovo. Intanto conosci l'essere misterioso, dolce e sofferente che fuoriesce dall'altra persona. Ti chiedi: ma possibile che gli manca tanto? E rincorri la mania di chi vuole dare tutto ciò che è possibile dare, senza magari ricevere. Poi a un tratto ti accorgi che l'amicizia sta comunicando qualcosa che va aldilà del previsto: ti accorgi di sensazioni nuove e di emozioni improvvise che ti fanno palpitare il cuore. Ahià ti chiedi, non era previsto. Ma se una donna inizia a bere il vino buono e te lo ruba goccia per goccia, come fai a non offrirglielo? Gli dissi un giorno: ma ti accorgi che qualcosa sta cambiando? Che mi sto innamorando di te? Mi rispose che per lei era la prima volta, che gli sembrava di tornare bambina. Ora quando la tocco si infiamma, quando la guardo i suoi occhi parlano... se la sfioro con un bacio ha paura di perdersi e di non tornare più dal suo viaggio. Siamo disperati e persi ma vincolati a un destino che vorrebbe l'amore protetto dall'amicizia e i problemi che ne conseguono risolti con un semplice "domani è un altro giorno..." io conosco, non solo da ora, la sofferenza che si prova ma so pure che senza amore non si vive. Non ho ancora capito se tutto questo lei lo sa.

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Orazio Maugeri

    Commenti


    14
    postato da , il
    Io sono innnamorato della mia migliore e unica amica e convivo da anni...ormai con la mia ragazza non ho più gli stessi sentimenti perchè penso sempre alla mia amica..sempre e costantemente e ormai la situazione è insostenibile per me...lei vale la pena di provare e oggi proverò a confessarmi a  dirle che quella che era una bellissima amicizia per me è diventata qualcosa di più..molto di più! Lei non ha mai dato segnali particolari e io non ho mai frainteso un suo gesto o sguardo..non mi sono fatto film su una frase...è solo che ormai si è presa tutto il mio cuore e il non dirlo a lei e alla mia ragazza mi fa star male fisicamente ormai...quindi per non mentire più a nessuno oggi lo dirò...a costo di perdere tutto quello che ho adesso...perchè lei vale la pena di rischiare!
    13
    postato da , il
    Le dissi, non "gli dissi"...
    12
    postato da , il
    Ciao so di arrivare qualche annetto in ritardo, ma mi sono trovata qui per sbaglio, o forse nn proprio.. Cmq piacere mi chiamo Cheyenne (sono italiana) Mi sono innamorata di un ragazzo, io abito a pordenone in Friuli lui a Milano, ci siamo conosciuti per sbaglio, ci sentiamo tramite facebook, cellulare, messaggiamo almeno tre volte al giorno, ci chiamiamo spesso e ci vediamo ank in cam, era una cosa normale, parlavamo el piu e del meno ma ora sono persa di lui.. quando glielo ho etto speravo in una sua risposta positiva, ma lui sembra turbato, la lontananza gli sembra troppa... sono molte sere che mi addormanto piangendo...Voi che ne pensate? Cosa fareste al posto mio? Grazie ciauu
    11
    postato da , il
    Mi chiamo  Michele  e  anch'io  mi  sn innamorato  di  un amica.....tutto  e cominciato  9 mesi  fa, dovendo lavorare nello stesso ufficio ci siamo  conosciuti  sempre di piu  e abbiamo scoperto di avere molti lati in comune  innamorandoci man mano  l'uno dell'altro....ora nn riesco  a vivere senza di lei  la amo troppo con lei  sto vivendo un  favola    come  nei sogni  magici  concludo  dicendo che sono daccordo: l'amicizia si può trasformare in amore  noi 2 siamo la prova ..........  TI  AMO VERONICA BY MIKY..........P.S.  AUGURI  X SABATO.....:)
    10
    postato da , il
    l'unica cosa che posso fare è renderlo felice da amica anche se io lo amo molto.infondo è l'unica cosa che posso dare,non gli dirò mai la verità..altrimenti rischio di perderlo.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.62 in 13 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti